fbpx
FeaturedNewsVideogiochi

Dr. Mario World: in arrivo un nuovo puzzle game mobile targato Nintendo

Oggi Nintendo ha annunciato l’uscita, prevista per questa estate, del puzzle game mobile Dr. Mario World in arrivo per iOS e Android.

Dopo l’annuncio di Mario Kart Tour, altra novità dei prossimi mesi, arriva questa nuova app gratis con acquisti da compiere durante il gioco. Nintendo inizialmente la rilascerà in circa 60 paesi, tra cui USA e Giappone.

Dr. Mario World: il primo puzzle game mobile di Nintendo

Per la maggior parte dei giochi per smartphone, tra cui Fire Emblem: Heroes e Animal Crossing: Pocket Camp, Nintendo ha dovuto dunque cedere i suoi franchise per consentirne la realizzazione: Dr. Mario World non fa eccezione. Il gioco è stato creato infatti, in collaborazione con Line Corporation, un famoso sviluppatore giapponese conosciuto soprattutto per l’app di messaggistica Line.

Sulla scia di altri successi nella categoria puzzle, come ad esempio il colossale Candy Crush Saga, Nintendo ha voluto così realizzare il suo primo game puzzle per dispositivi mobile. Al centro di tutto sempre lui, Super Mario: l’iconico personaggio che ci accompagna, niente poco di meno, che dal 1990, anno del suo arrivo su NES.

Secondo alcune indiscrezioni, Dr. Mario World assomiglierà a Super Mario Run: dovrebbe essere free-to-play con la possibilità di acquisti in app.

Dr. Mario World: disponibilità

L’arrivo di Dr. Mario World è previsto per la prossima estate anche se ancora non siamo a conoscenza della data precisa di lancio. Sicuramente arriverà anche in Italia. Sarà presumibilmente compatibile sia con dispositivi Android che iOS (anche table). Preparatevi quindi a un’estate molto impegnativa!

Via
Venturebeat
Fonte
Nintendo
Tags

Valeria Schifano

Passo le mie giornate a leggere e scrivere. Vivo in costante simbiosi col mio smartphone, o meglio con quello di turno: è a tutti gli effetti un'appendice del mio corpo. Nulla sfugge all'occhio attento della mia fotocamera: amo scattare. Sì, specialmente il cibo.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker