fbpx
NewsVideogiochi

Xbox in trattative per acquistare Tomb Raider, Just Cause e Hitman?

Sembra che la società stia testando gli studi dei videogiochi in vista di potenziali acquisizioni

Secondo quanto riferito da alcune fonti, Xbox sta “testando” gli studi dietro Tomb Raider, Hitman e Just Cause in vista di potenziali acquisizioni future. Il suo obiettivo è quello di provare prima di comprare. Ecco tutti i dettagli.

Tomb Raider, Just Cause e Hitman: Xbox ha intenzione di comprarli?

Hitman-xbox-tech-princess

Durante l’ultimo episodio del podcast “Grubb Snax”, Jeff Grubb di GamesBeat ha parlato dei piani di Xbox per i prossimi anni. Dopo aver elencato le ultime e prossime uscite di Xbox, tra cui Psychonauts 2, Deathloop e Forza Horizon 5, Grubb parla del fatto che crede che Xbox sia soddisfatta della sua prossima lista e quindi sta cercando di provare alcuni studi con l’obiettivo di acquisirli potenzialmente in futuro, se tutto procede secondo i piani.

Il conduttore del podcast usa poi alcuni esempi di studios che crede siano stati o saranno “provati” da Xbox. Nella discussione ha parlato di Crystal Dynamics (Rise of the Tomb Raider, Perfect Dark), IO Interactive (Hitman 3, Project 007) e Avalanche Studios (Just Cause 3, Contraband) di proprietà di Square Enix.

“Forse è così che sta ragionando Xbox. Dice ‘portiamo Crystal Dynamics e facciamola lavorare su questo gioco con The Initiative'”, spiega Grubb, “‘Conosciamoli, vediamo come se la cavano e se soddisfano i nostri standard. A quel punto diranno ‘ehi, Square Enix, sei interessata a vendere Crystal Dynamics?'”.

Per quanto riguarda gli altri due studi, Grubb sospetta che Avalanche sia attualmente in prova così come IO Interactive. “Penso che sia quello che sta succedendo con Avalanche, deduco che siano in prova” dice Grubb.

“Xbox sta lavorando con IO Interactive e credo che lo studio sia in prova.”

Sembra improbabile che Square Enix stia cercando di vendere uno dei suoi più grandi studi occidentali ma non si sa mai come si sviluppano pienamente queste cose. Tuttavia è probabile che IO e Avalanche possano fare il salto di qualità per diventare parte dell’ecosistema Xbox, soprattutto con Microsoft e Sony che hanno acquistato molti studi di recente.

Detto questo, finché entrambe le parti non firmano e offrono ulteriori dettagli ufficiali, tutto può succedere, quindi prendete queste informazioni con le pinze.

Offerta
Microsoft Xbox Series S, Standard
  • Arriva la nuova Xbox Series S, la console Xbox più piccola ed elegante di sempre. Prova la velocità e le prestazioni...
  • Punta tutto sul digitale e gioca senza disco con la console Xbox più piccola di sempre
  • Il pacchetto include: console Xbox Series S, Controller Wireless per Xbox, cavo HDMI ad alta velocità, cavo di...
Source
Games Radar

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button