fbpx
NewsVideogiochi

Zelda e Mario portano Nintendo a profitti da record

Sia Tears of the Kingdom che il film di Mario sono successi globali

Nintendo ha riportato un trimestre dai profitti da record grazie alle uscite di successo di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e del film di Super Mario Bros. La società ha pubblicato i risultati finanziari relativi ai tre mesi fino al 30 giugno, e i numeri sono impressionanti.

Nintendo, Zelda e Mario portano profitti da record

Le vendite nette hanno raggiunto i 461,3 miliardi di yen (circa 2,9 miliardi di euro), con un aumento del 50% rispetto all’anno precedente. L’utile operativo è aumentato dell’82,4%, raggiungendo i 185,4 miliardi di yen (circa 1,2 miliardi di dollari). Questo è il profitto del primo trimestre più alto mai registrato da Nintendo, superando il record del 2020 stabilito dopo l’uscita di Animal Crossing: New Horizons durante i primi mesi della pandemia.

L’uscita di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ha avuto un impatto significativo sulle vendite e sui profitti di Nintendo. Il gioco ha venduto 18,51 milioni di unità durante il primo trimestre, diventando il nono gioco più venduto per la console di Nintendo.

The Legend of Zelda Tears of the Kingdom crafting

Allo stesso modo, il film di Super Mario Bros. ha contribuito a un aumento del 190,1% nel “ricavo relativo a dispositivi mobili e IP” della società rispetto all’anno precedente. Il film ha riscosso un successo straordinario al botteghino, incassando oltre 1 miliardo di dollari in tutto il mondo. Nintendo ha confermato che il film ha anche aiutato a promuovere le vendite dei giochi di Mario esistenti.

Anche se le vendite delle console Switch sono ancora in aumento rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso, con 3,91 milioni di unità vendute contro 3,43 milioni di unità, c’è l’impressione che l’hardware si stia avvicinando alla fine del suo ciclo di vita.

Il calendario delle uscite di Nintendo per il resto dell’anno sembra significativamente più snello, portando alla speculazione sul possibile annuncio di un successore di Switch. Un lancio, possibile nel 2024, potrebbe rilanciare anche l’hardware di Nintendo. Continuando gli anni d’oro della compagnia, che ormai continuano dal lancio di Switch.

Offerta
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom - Videogioco...
  • Il seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  • Un epico viaggio attraverso Hyrule e i suoi cieli ti attende
  • Crea la tua avventura in un mondo dove potrai lasciare libero sfogo all'immaginazione

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button