fbpx
CinemaCultura

In Barbie doveva esserci una scena post-credit con Helen Mirren, ma è stata eliminata

Il film di Greta Gerwig sta letteralmente sbancando al botteghino, ricevendo recensioni entusiaste sia dal pubblico che dalla critica. La protagonista, interpretata da Margot Robbie, lascia Barbieland insieme al suo fidanzato Ken (Ryan Gosling) per scoprire il mondo reale e se stessa. A guidarla in questo viaggio, nella versione originale,  è la voce narrante di Helen Mirren, che commenta le vicende di Barbie con saggezza e humour. 

Ciò che però non tutti sanno è che Helen Mirren avrebbe dovuto apparire anche fisicamente nel film, in una scena post-credit che è stata anche girata. Tuttavia, in fase di montaggio, la sequenza è stata eliminata.

Barbie: cosa sappiamo della scena tagliata di Helen Mirren

Stando a quanto riferito da Wired, la scena in questione sarebbe stata ambientata in ospedale, dove Midge era in procinto di partorire. Midge, interpretata nel film da Emerald Fennell, è uno dei personaggi del mondo Barbie, una bambola in versione incinta che aveva suscitato non poche polemiche per la sua giovane età e il suo pancione removibile. La scena era quindi un riferimento a questo controverso prodotto, che era stato ritirato dal mercato. Trovate un’immagine della scena in questione sotto.

La scena sarebbe stata una sorta di di una sorpresa per il pubblico, che avrebbe così potuto associare la voce narrante ad un volto sullo schermo. Al momento non conosciamo le motivazioni ufficiali del perchè la scena sia stata lasciata fuori dal montaggio finale. Potrebbe essere una scelta di minutaggio oppure la volontà di non calcare la mano sulla controversia della bambola Midge. Magari ce la ritroveremo come scena extra in Home Video.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button