Oggi è venerdì e – come ogni venerdì che si rispetti – è tempo di podcast. Nella puntata odierna di Fjona Cakalli Talks vi presento Anna Madaro. Se negli ultimi anni non avete vissuto in una caverna, dovreste sapere benissimo che Anna è una dei cinque protagonisti dei Nirkiop, il gruppo di YouTuber che negli ultimi anni ha spopolato sulla piattaforma di Google. Ma chi è Anna Madaro? Cosa l’ha spinta a percorrere la carriera di attrice su YouTube? Oggi vi raccontiamo insieme la sua storia, attraverso tante risate e molti aneddoti particolari. Questa ragazza è un terremoto e quando entra nelle vostre vità, forse non ne uscirà più.
Chi è Anna Madaro dei Nirkiop
Ho conosciuto Anna Madaro sul set di uno dei video dei Nirkiop, mi hanno invitata come ospite al loro talk. Lì, ho scoperto questa forza della natura. Ma chi è Anna Madaro, l’unica ragazza del gruppo dei Nirkiop?
Anna Madaro nasce a Taranto l’8 Giugno 1990 da mamma Luce e papà Giovanni. Ma non è da sola. Insieme a lei, cinque minuti dopo, nasce suo fratello gemello, Piero Madaro. Già da piccolini, Anna e Piero sviluppano una passione per l’arte e il cinema. All’età di 11 anni Anna conosce le battute di Harry Potter e la Pietra Filosofale a memoria e, nel salotto di casa, recita le scene del film insieme al fratello. Non è molto fortunata a scuola! Dopo aver provato a terminare il liceo classico si diploma in ragioneria. Decide di imparare l’inglese da sola e da autodidatta. Dopo soli due anni l’inglese diventa la sua seconda lingua. Questa passione e attitudine la portano a voler provare la strada dell’interpretariato ma, non avendo titoli di studio, è difficile trovare un lavoro. Riesce ad ottenere un colloquio con una associazione no profit che organizza eventi in giro per l’Italia portando gli attori di Hollywood nel nostro paese in convention dedicate ai fan e ottiene il lavoro di assistente e interprete.
Nello stesso anno comincia, per gioco, la sua avventura con il gruppo di YouTuber NIRKIOP! I Nirkiop caricano il loro primo video su YouTube nel 2009 ma la svolta arriva con il video “Esami di Stato 2010” che riesce ad ottenere, in sole 12 ore, oltre 70.000 views.
I Nirkiop le permettono di arrivare a fare quello che ha sempre voluto fare nella vita: l’attrice! Nel 2012 ottiene un piccolo ruolo nel film “Belli di Papà”, con Diego Abatantuono per la regia di Guido Chiesa e, successivamente, altri ruoli in alcune serie tv e cortometraggi. Il corto “Mezzanotte Zero Zero” (regia e sceneggiatura di Nicola Conversa) riesce ad arrivare in cinquina ai David di Donatello.
Anna è anche una “body positive activist” e si impegna per abbattere pregiudizi e cattiveria tramite i suoi profili social.
Amici cari, ecco a voi l’intervista ad Anna Madaro. Ovviamente è tutta da ridere 😉
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!