fbpx

Se non ti puoi permettere quella originale, ora puoi possedere una Nissan GT-R NISMO fatta di mattoncini Lego, grazie all’ultimo accordo stipulato tra l’azienda di giocattoli danese e la casa automobilistica giapponese. Il CEO di Lego Group, Niels B. Christiansen e Asako Hoshino, vicepresidente esecutivo di Nissan, hanno lanciato il nuovo modello nella sede globale Nissan a Yokohama.

Niels B. Christiansen ha dichiarato: “Oltre a offrire un’esperienza di costruzione e di gioco meravigliosa e divertente, speriamo che il modello ispiri anche i bambini a imparare di più sull’ingegneria e su come creare cose nella vita reale”.

Nissan GT-R NISMO 3

Livrea originale

La Lego Speed ​​Champions Nissan GT-R NISMO, per dargli il nome completo, rende omaggio alla leggendaria supercar e sarà disponibile a livello globale da gennaio 2020, non proprio, purtroppo, in tempo per Natale. Destinato principalmente ai bambini, il nuovo modello è composto da 298 pezzi ed offre la familiare livrea NISMO nera, bianca e rossa.

Lego ritiene che un costruttore “esperto” possa completare il modello in 20 minuti, rispetto a un’ora per un costruttore “normale”. Far parte della serie Speed ​​Champions, il che significa che è più piccolo e meno complicato, e quindi è probabilmente meno costoso di molti altri set Lego. Ma se gli adulti vorranno acquistare questo set potranno essere perdonati.

Nissan GT-R NISMO 4

Lego Speed Champion sempre più realistici

Lego ha anche annunciato che i set di Lego Speed ​​Champion lanciati dal 2020 in poi saranno più realistici che mai, oltre al 25% in più. I prezzi non sono ancora stati resi noti, ma possiamo essere certi che, come al solito, il kit Lego arriverà notevolmente meno costoso della macchina su cui si basa. L’ultima versione 2020 della Nissan GT-R NISMO costa 200 mila euro e produce 592 CV dal suo motore V6 turbo da 3,8 litri. La versione Nismo riceve revisioni complete rispetto all’auto standard con un sistema frenante Brembo con dischi in ceramica al carbonio e un kit completo che viene fedelmente ricreato dal nuovo modello proposto dalla Lego.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Danilo Loda

author-publish-post-icon