fbpx
Kia Motors

Kia Niro Hybrid: il restyling in chiave elettrica | Salone di Ginevra 2019


Con un Salone di Ginevra all’insegna dell’elettrificazione, Kia non poteva mancare proponendo il restyling del suo Kia Niro. Nuovo design per esterni ed interni, tanta personalizzazione ed una tecnologia ibrida plug-in tutta da scoprire. Con 270.000 unità vendute al mondo dal 2016, Kia continua a proporre novità ispirandosi ai modelli totalmente elettrici.

Kia Niro

Novità di mercato

Se la versione full electric e-Niro risulta ancora poco appetibile ad una parte di mercato, Kia Niro Hybrid e Plug-in Hybrid possono cercare di fare breccia nel cuore degli automobilisti. Con la praticità di un crossover e l’attenzione all’ambiente tipica delle ibride, Kia introduce tanta tecnologia facendo così migliorare tutte le statistiche di mercato.

Niro, con i suoi successi, è diventato un modello strategico per la crescita di Kia in Europa –  ha confermato Emilio Herrera, Chief Operating Officer Kia Motors Europeoltre che un elemento chiave per la nostra strategia di elettrificazione. Il suo design da crossoevr di tendenza, l’elevata versatilità, le basse emissioni e i costi di gestione contenuti ne fanno una proposta interessante sia per i privati, sia per le flotte aziendali. I miglioramenti introdotti nel 2019 in termini di qualità e design, sommati all’adozione del nostro sistema evoluto di connettività UVO renderanno la famiglia Niro una proposta ancora più attraente“.

Kia Niro

Design e personalizzazioni

Con il suo stile elegante e dinamico, ispirato ad e-Niro, il restyling si propone con il classico frontale “tiger-nose”, deciso ed accattivante. I gruppi ottici ridisegnati sono disponibili full LED e con l’esclusivo layout a doppia freccia. I paraurti anteriori e posteriori, rinnovati anche loro, conferiscono un tratto ancor più distintivo alla vettura. Concludono le novità estetiche i cerchi in lega da 16” e la possibilità di personalizzare l’auto con inserti grigio scuro.

All’interno dell’abitacolo troviamo una migliore qualità dei materiali rispetto al modello precedente. I rivestimenti soft-touch rendono la plancia ed il quadro strumenti ancora più eleganti; degne di nota le rifiniture in nero lucido con dettagli cromati e satinati. Lo schermo LCD da 10,25 pollici (opzionale) si aggiunge al display TFT da 7 pollici del quadro strumenti.

Tante poi le possibilità di personalizzazione: le due nuove opzioni cromatiche Red-Orange e Plum arricchiscono la gamma. Nuove cuciture a contrasto, rivestimenti e rifiniture renderanno questa vettura davvero unica.

Kia UVO CONNECT

UVO CONNECT

Il nuovo sistema telematico UVO CONNECT permette ai passeggeri di rimanere sempre connessi senza perdersi niente. Grazie al display touchscreen, o allo smartphone, è possibile utilizzare una SIM card dedicata che, grazie al sistema Kia Live, mantiene l’auto connessa e aggiornata. Informazioni in tempo reale come traffico, meteo, punti di interesse e prezzi del carburante saranno informazioni facilmente accessibili in ogni momento. Ovviamente non potevano mancare gli aggiornamenti sulle stazioni di ricarica elettrica, incluse le varia modalità di ricarica disponibili.

Grazie all’app UVO è anche possibile accedere a tutti i dati diagnostici della vettura ed avere le informazioni principale dei propri viaggi. Sarà possibile programmare l’itinerario in anticipo e controllare lo stato e le eventuali problematiche dell’auto; il tutto in compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto.

[amazon_link asins=’B06XT3Y45Q,B07F2N672X,B079MFGP4W’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’13ed9681-d21a-4210-a1c7-9bd6ea774e07′]

Federico Marino

author-publish-post-icon
Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link