!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
Nissan Leaf

Nissan Leaf: raggiunto il traguardo delle 500 mila unità prodotte
Nuovi record per l'elettrica di Nissan


Nello stabilimento di Sunderland nel Regno Unito è stato raggiunto un record davvero importante per la Nissan Leaf. La vettura, vero e proprio simbolo della mobilità elettrica, ha infatti toccato quota 500 mila unità prodotte. L’esemplare del record è stato consegnato in Norvegia, uno dei mercati di riferimento per la Leaf e, più in generale, per le vetture elettriche.

Risultati record per la Nissan Leaf

Nissan ha raggiunto il traguardo record di 500 mila unità prodotte di Nissan Leaf a livello globale. La vettura elettrica, uno dei simboli del mondo delle auto a zero emissioni, continua a crescere e a raggiungere nuovi traguardi.

L’esemplare del record è stato prodotto nel sito di produzione di Nissan di Sunderland, nel Regno Unito, dove sono state realizzate oltre 175 mila di Nissan Leaf a partire dal 2013. Quasi 6 mila di queste unità sono attive e circolano sulle strade italiane.

L’unità numero 500 mila prodotta in tutto il mondo è stata consegnata in Norvegia, un mercato di riferimento per le auto a zero emissioni. A ricevere la vettura è stata la cliente Maria Jansen.  In totale, i proprietari della Leaf hanno percorso quasi 15 miliardi di chilometri a zero emissioni in circa dieci anni, contribuendo ad un risparmio di 2,4 milioni di tonnellate di CO2.

Sino a 385 chilometri di autonomia con una singola carica

La Nissan Leaf è un importante riferimento del mercato delle auto elettriche. La versione e+, in particolare, rappresenta una soluzione ideale per chi cerca tanta autonomia dalla propria vettura. Grazie alla batteria da 62 kWh, infatti, la Leaf può percorrere 385 chilometri nel ciclo combinato WLTP.  La vettura è uno dei modelli più apprezzati e completi del settore delle auto elettriche.

Offerta
Auto elettrica
  • De Michele, Giovanni (Author)

Davide Raia

                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link