fbpx
Rauno Aaltonen mini classica

Una MINI Classica in regalo per una leggenda del Rally
Rauno Aaltonen "Il Professore del Rally" riceve in regalo una MINI Classica dal brand bitannico


Rauno Aaltonen, leggenda del Rally di fama mondiale e vincitore del Rally di Montecarlo nel 1967 a bordo di una MINI Classica, a ricevuto una sorpresa natalizia davvero particolare. Il “Professore del Rally” ha ricevuto in regalo una MINI Classica che, completamente rimessa a nuovo, ha raggiunto al termine di un lungo viaggio per l’Europa  il Nord della Finlandia.

MINI fa un regalo speciale a Rauno Aaltonen

Per celebrare al meglio le feste, MINI regala una sua vettura classica a Raungo Aaltonen, vera e propria leggenda del rally. Il pilota finlandese, che oggi ha 82 anni, ha vinto nel 1967 il Rally di Montecarlo proprio a bordo di una MINI, contribuendo così a scrivere una pagina di storia importante della storia del brand.

Per ringraziare Aaltonen, MINI ha quindi trasportato per mezza Europa una MINI Classica. La vettura è stata poi consegnata a Rovaniemi, in Lapponia nel Nord della Finlandia. SI è trattato, senza dubbio, di un regalo gradito per Aaltonen che da mesi vive isolato nella sua abitazione, senza poter mettersi alla guida, per via della pandemia.

Il commento di MINI

Bernd Körber, Head of MINI, ha così commentato la scelta del regalo che il brand ha fatto a Rauno Aaltonen, uno dei piloti che ha contributo alla nascita della leggenda di Mini nel rally “Per circa 60 anni, Rauno ci ha regalato tanti momenti magici. Ora è il momento perfetto per restituirgli qualcosa in cambio”

Settantallora - T-Shirt Maglietta SC32 Vintage Legend Car...
  • modello girocollo manica corta
  • peso 165 gr / m2
  • tessuto cotone 100%

Davide Raia