fbpx
Nokia 6.2

Nokia 6.2 e 2720 Flip finalmente disponibili in Italia, ecco i dettagli


Nokia 6.2

La casa dei telefoni Nokia HMD Global ha da poco annunciato l’arrivo sul mercato italiano dei due nuovi modelli Nokia 6.2 e Nokia 2720 Flip.

Il nuovo smartphone Nokia 6.2

A rendere il nuovo smartphone Nokia 6.2 diverso dagli altri modelli sono le sue caratteristiche, tra cui spicca l’innovativa tecnologia PureDisplay che, unita al processore grafico Pixelworks dedicato, è perfetta per offrire una visione “on the go” su mobile senza pari.

Come ulteriore novità si ha anche la presenza di una tripla fotocamera dotata di Intelligenza Artificale, ideata per realizzare immagini dettagliate, ritratti stile bokeh meravigliosamente sfocati e scatti sufficientemente ampi da catturare tutto ciò che si vuole.

Per quanto riguarda il sistema operativo, il dispositivo può contare su Android 9 Pie, che unirà le forze con Android Q ready, patch di sicurezza mensili garantite per tre anni e aggiornamenti del sistema operativo per un biennio.

Un apposito pulsante per Google Assistant permetterà di accedere in modo semplice e veloce al proprio assistente di fiducia.

Nokia 6.2

Tutte queste caratteristiche sono inserite all’interno di un design scandinavo, caratterizzato da una struttura realizzata con un composito polimerico resistente ma leggero, perfetto per garantire un “feel” straordinariamente liscio e di qualità, resistente ai graffi.

Gli utenti del dispositivo potranno ricevere tre mesi di prova di Google One senza costi aggiuntivi, avendo così la possibilità di mettere sempre al sicuro i propri video, messaggi, foto e molto altro, grazie a continui backup sicuri e automatici sul cloud.

Il dispositivo è attualmente disponibile sul mercato italiano, nel colore nero, nella versione da 4GB RAM e 64GB di storage, al prezzo di 259 euro.

[amazon_link asins=’B07WQBDK75,B07G99ZM37,B07SYLK6WR’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’20e81970-8b9e-4417-9d7a-ecbdd5f68234′]

Nokia 2720 Flip, un classico ma con il 4G

Classico eppure rivisitato è Nokia 2720 Flip, modello ispirato all’omonimo 2720 e caratterizzato dal design flip-phone da sempre conosciuto e apprezzato dai fan della compagnia.

Il telefono è dotato di uno schermo esterno da 1,3”, unito ad una tastiera con pulsanti di grandi dimensioni per facilitare la navigazione, la composizione di messaggi e di numeri per le telefonate.

A rendere altrettanto semplice anche la visione di testi e messaggi è anche lo schermo interno da 2,8”, mentre a garantire prestazioni eccellenti è una batteria capace di resistere 28 giorni in standby.

Nonostante la sua classicità, 2720 Flip offre tutte le app essenziali come WhatsApp, Facebook, YouTube, Google Maps e, perché no, Snake!

Il dispositivo dispone inoltre di Google Assistant e connettività HD VoLTE su 4G.

Il 2720 Flip è ideato anche per offrire la massima tranquillità all’utente: in caso di emergenza, infatti, un semplice pulsante permette di inviare un messaggio a 5 contatti preselezionati indicando la propria location, per poi telefonare ai contatti predefiniti fino alla loro risposta.

Il modello è disponibile nei colori Nero e Grigio, al prezzo di 99 euro.


Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.