fbpx

Nokia 9 compare in un nuovo render, che potrebbe essere vicino alle linee estetiche del prossimo top di gamma dell'azienda rilevata da HMD Global per il comparto mobile.

Nokia 9 potrebbe essere un nuovo inizio, non un successore

Il prossimo flagship dell'azienda, rinata dalle ceneri del celebre brand, potrebbe segnare l'inizio di una nuova era. Infatti, stando all'estetica del terminale mostrata nel concept, potrebbe trattarsi di uno smartphone "diverso". Un dispositivo pronto ad abbandonare la filosofia di design portata avanti fino ad ora dall'azienda.

Nokia 5, recensione del medio di gamma con Android

Certamente, tutti gli smartphone Nokia con sistema operativo Android visti sino ad ora, sono realizzati con la massima cura ed attenzione ai materiali. Tuttavia, gli utenti hanno lamentato una certa "monotonia" ed eccesso di semplicità nelle linee estetiche dei device.

Forse proprio per rimediare a questo, Nokia 9 sembra pronto a ribaltare la situazione. Da quanto si evince dai render, il back panel potrebbe essere realizzato sempre in alluminio, ma con attenzione ai piccoli dettagli. Non saranno da meno gli accessori. Ad esempio, sulla parte alta quanto su quella bassa di una delle cover, sarebbero presenti delle bande zigrinate.

Nokia 8, recensione del top di gamma semplice quanto potente

Sul frontale poi, il display parrebbe protetto da un pronunciato vetro 2,5D. Non sembra si tratti di un borderless, almeno così si evince dai bordi abbastanza pronunciati. Potremmo però essere davanti ad uno schermo 18:9 A differenza di quanto emerso fino ad ora dai leak, pare che i sensori della fotocamera principale siano due e non tre. Subito sotto le camere, pare esserci un lettore d'impronte digitali. Invece, lateralmente sembrerebbe spuntare un piccolo sensore, che non si sa cosa potrebbe essere. Nella peggiore delle ipotesi, potrebbe trattarsi unicamente di un microfono secondario.

Data l'ormai certa presenza di Nokia HMD al prossimo MWC, potremmo aspettarci la presentazione del nuovo flagship dell'azienda. Non resta quindi che aspettare di ricevere notizie ufficiali o leak ancora più attendibili!


What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Carla Stea

author-publish-post-icon