fbpx
NewsTech

Nokia 8.3 5G si aggiorna ad Android 11 in Italia

Lo smartphone è il primo device Nokia a ricevere Android 11

Il Nokia 8.3 5G è il primo smartphone della gamma Nokia a poter contare su Android 11, ultima evoluzione del sistema operativo mobile più diffuso al mondo. Il nuovo aggiornamento conferma l’impegno di HMD Global, l’azienda che gestisce il brand Nokia per la telefonia, nel garantire aggiornamenti costanti per i suoi device.

Il Nokia 8.3 5G inizia a ricevere Android 11 anche in Italia

Prende il via in queste ore il rollout di Android 11, ultima versione del sistema operativo mobile, per l’ottimo Nokia 8.3 5G. Lo smartphone potrà così contare su di un software aggiornamento e con tante nuove funzionalità in grado di massimizzarne le performance.

Il Nokia 8.3 5G è stato lanciato con la promessa di tre anni di aggiornamenti. Lo smartphone potrà contare su di un secondo update del sistema e su di un totale di tre anni di aggiornamenti di sicurezza. Lo smartphone è il primo della gamma Nokia a ricevere Android 11. La nuova versione di Android è in arrivo su diversi altri dispositivi.

Aggiornamenti costanti per gli smartphone Nokia

La gamma di smartphone Nokia ha ricevuto, negli ultimi quattro anni, più di 1.000 aggiornamenti software. HMD Global punta ad offrire ai suoi utenti un supporto software completo e promette per tutti i suoi dispositivi due anni di aggiornamenti del sistema operativo e tre anni di patch di sicurezza mensili.

Juho Sarvikas, Chief Product Officer e Vice President North America, HMD Global, dichiara: “Rendere disponibile il più recente sistema operativo su un portfolio di smartphone non è affatto facile, si tratta di un processo complesso che coinvolge una moltitudine di partner e una varietà di test. Sono entusiasta della dedizione del mio team nel portare l’innovazione del sistema operativo Android ai nostri fan. Vogliamo assicurarci che gli utenti abbiano esperienze sicure e di alta qualità, in linea con la tradizione della nostra azienda”.

Offerta
Nokia 8.3 - Smartphone 128GB, 8GB RAM, Dual Sim, Blu,...
  • Display: 6.81", 1080 x 2400 pixel
  • Processore: snapdragon 765g 2.4ghz
  • Fotocamera: quad, 64mp + 12mp + 2mp + 2mp

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button