fbpx
north google nuovo

Google acquista la startup di occhiali olografici North
È arrivata la conferma da parte della stessa azienda su un nuovo investimento


Google ha confermato in questi giorni di aver acquisito North, un’azienda di origine canadese che crea dispositivi indossabili in realtà aumentata (AR) sostenuta da Amazon e Intel. Le cifre non sono state confermate ma si attesta un investimento di oltre 180 milioni di dollari per quello che sarà un nuovo progetto di investimento della stessa azienda.

Il rapporto tra North e Google

L’azienda che ha lavorato negli anni nel campo dei dispositivi per la realtà aumentata terminerà la sua attività nella sua sede storica. Il team di lavoro entrerà a far parte dell’Hub di Google in Kitchener: infatti, la sede resterà in Ontario, proprio dove la stessa North produceva prima della cessione dell’azienda. Non sono stati rivelati altri dettagli di questo nuovo rapporto lavorativo, ma non è da escludere il potenziamento della sezione hardware.

Come nasce North

Nel 2012, è stata fondata con il nome di Thalmic Labs e il suo obiettivo principale corrispondeva con la creazione di Mya, una fascia da braccio in grado di gestire in modalità wireless alcuni dispositivi elettronici. Con questa fascia, è possibile interagire con computer e smartphone con un semplice gesto. È stato anche di fondamentale importanza per l’attività dei chirurghi, che potevano gestire a distanza la visualizzazione degli schermi mentre erano contemporaneamente occupati in un’operazione delicata. Nel 2018 è stata rinominata North e l’attività si è concentrata esclusivamente sugli occhiali olografici.

Il primo prodotto

Focals è stato il primo prodotto della serie: collegato attraverso il bluetooth, permetteva all’utente di visualizzare alcune delle notifiche del proprio smartphone, come le informazioni sul meteo, notifiche del calendario e messaggi. Con un anello separato, denominato Loop, si poteva gestire l’attività degli stessi occhiali semplicemente con un clic. All’interno degli stessi, c’era anche la possibilità di usufruire di un microfono, per comunicare con Alexa.

OffertaBestseller No. 1
Echo Dot (3ª generazione) - Altoparlante intelligente con...
  • Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente più venduto, con un rivestimento in tessuto, che si...
  • Controlla la musica con la tua voce – Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, TuneIn e altri...
  • Audio più ricco e potente - Associalo a un altro Echo Dot (3ª generazione) per un audio stereo potente. Per riempire...

Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link