fbpx
MotoriNews

La sedia a rotelle elettrica per una maggiore mobilità

Il progetto nato da ZackNelson

Due bici elettriche possono sostituire una sedia a rotelle? Con un po’ di fantasia e ingegno, la risposta è sì. La conferma ci arriva da Not-a-Wheelchair, un progetto in grado di garantire un’incredibile libertà di movimento a chi è costretto a muoversi con una sedia a rotelle. Nato come un prototipo, il veicolo a quattro ruote è ora pronto al debutto.

Not-a-Wheelchair è la sedia a rotelle off-road

Il progetto nasce dalla volontà di ZackNelson, volto noto del web grazie al canale YouTube JerryRigEverything. Zack voleva offrire maggiore libertà di movimento a suo moglie, Cambry, costretta muoversi con una sedia a rotelle. Per superare le costanti sfide quotidiane legate all’utilizzo della sedia a rotelle fuori casa è nato così il primo prototipo. L’idea di base di Not-a-Wheelchair è davvero semplice.

Unendo due bici elettriche ed aggiungendo una seduta centrale, infatti, il risultato è quello di una vera e propria sedia a rotelle pensata per l’off-road. Dal primo prototipo, dopo una lunga serie di interventi e ottimizzazioni, è nata The Rig. Si tratta del “modello di serie”, pronto per essere acquistato da chi è in cerca di una vera alternativa alle tradizionali sedie a rotelle per avventurarsi fuori casa.

Ecco il video di debutto:

Questo particolare ed utilissimo veicolo è oggi acquistabile direttamente online. Dallo store, linkato in fonte, è possibile personalizzare tutti gli aspetti della sedia a rotelle off-road. L’utente, infatti, può modificare colori, ruote e la capacità della batteria, in base alle proprie esigenze.  Il modello base di Not-a-Wheelchair parte da 4.750 dollari mentre la versione completa, con due batterie per maggiore autonomia, costa 5.450 dollari.

Come confermato da Zack, rendere il veicolo completo ed efficiente ma, allo stesso tempo, economico ed alla portata di tutti è stata la sfida principale dello sviluppo. Il risultato finale è, quindi, il frutto di un lunghissimo lavoro oltre che di un’idea iniziale davvero geniale.

F.lli Schiano E- Moon, Bicicletta elettrica Unisex Adulto,...
  • Il telaio: Telaio in alluminio con attacco al manubrio regolabile che permette di tenere la posizione del corpo ed una...
  • Il motore: potente motore anteriore ANANDA M129F da 250w che offre una lunga durata ed alte prestazioni e che può...
  • La batteria: batteria a litio GREENWAY YJ145 da 36V 13Ah 468Wh, comodamente alloggiata sotto la griglia portapacchi

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button