fbpx
NewsTech

“Everyone Can Code” il programma Apple adottato in scuole e università europee

Apple ha annunciato oggi che 70 istituti e università in Europa hanno adottato “Everyone Can Code”, un programma completo della mela più famosa della tecnologia per aiutare tutti a imparare a sviluppare app per mobile.
Questi college e università stanno adottando il programma di studio “App Development with Swift” di Apple, generando nuove opportunità per tutti gli studenti e fornendo loro le competenze necessarie per intraprendere una carriera nel settore in piena espansione dell’app economy.
Istituti di formazione in Paesi quali Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna e molti altri ancora proporranno agli studenti il programma “App Development with Swift” per prepararli a intraprendere una carriera come sviluppatori di app. Il corso, della durata di un anno, è stato progettato da educatori e ingegneri Apple allo scopo di insegnare i principi del coding e dello sviluppo di app a studenti di ogni livello e con qualsiasi background.
“Il coding è una competenza fondamentale nell’odierno mondo del lavoro; grazie a ‘Everyone Can Code’, offriamo alle persone in ogni parte del mondo la possibilità di imparare e insegnare a programmare,” ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. “Da quando abbiamo presentato ‘Everyone Can Code’ due anni fa, stiamo assistendo a un crescente entusiasmo nei confronti dell’iniziativa da parte di scuole di tutto il mondo, e sono sempre più numerosi gli istituti di formazione che integrano il nostro programma nelle classi.”
Anche Karen Spencer, Preside dell’Harlow College, sostiene: “L’iniziativa ‘Everyone Can Code’ dimostra che tutti gli studenti possono imparare il coding se hanno a disposizione un ambiente di apprendimento unico e innovativo.”
Swift è il linguaggio di programmazione Apple potente e intuitivo, che offre agli sviluppatori la libertà e le funzioni necessarie per creare una nuova generazione di software all’avanguardia. Alcune fra le app più celebri, come Airbnb, KAYAK, TripAdvisor, Venmo e Yelp, sono state create con Swift.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button