fbpx
Nuove TV LG 2020 OLED

Nuove TV LG 2020: annunciati gli OLED e i NanoCell migliori di sempre
Le nuove televisioni di LG promettono la miglior esperienza per home cinema, sport e gaming


Le nuove TV LG per il 2020 non solo confermano la qualità delle immagini e l’elevatissimo contrasto degli OLED, ma continuano ad innovare ampliando la scelta di TV con la tecnologia NanoCell per gli LCD. Sembra che LG non sia intenzionata a cedere la corona di “Regina delle smart TV” nemmeno per quest’anno.

Nuove TV LG 2020: tutte le novità

LG ha cambiato il processore su tutta la linea delle nuove TV per il 2020. Alpha Gen 3 AI non solo vanta una nuova capacità di elaborazione, ma utilizza algoritmi di deep learning per riprodurre al meglio tutti i tipi di contenuti, dai film ai giochi, fino ad impostazioni apposite per gli eventi sportivi.

Inoltre, subisce un aggiornamento anche l’interfaccia webOS, rendendo ancora più immediato l’accesso ai contenuti e la navigazione fra le varie app (tra cui, ovviamente, la nuova app per Disney+).  Il sistema operativo di LG è sempre stato uno dei migliori,  ma è bello vedere che l’azienda continua a lavorarci.

Per quanto riguarda l’audio, la certificazione Dolby Atmos garantisce che la qualità del suono sarà ancora impeccabile.

Nuove TV LG: gli OLED che arriveranno nel 2020

Ovviamente, l’attesa maggiore è per la linea di televisori OLED. LG ha prodotto negli ultimi anni alcune delle più belle TV in assoluto, con un contrasto da paura grazie alla tecnologia OLED, che permette di illuminare solo i LED necessari. La qualità del nero in ogni scena è impressionante: una volta che siete passati all’OLED, è difficile tornare indietro.

Nuove TV LG 2020 OLEDFra le nuove TV che LG presenta nel 2020, nella linea C (forse la migliore serie di TV in circolazione), ci sarà il modello da 48 pollici, oltre che agli ormai classici tagli da 55”, 65” e 77”. Il modello 48CX, che arriverà quest’estate, avrà 8 milioni di pixel in uno schermo più piccolo della media, garantendo una definizione da record. C’è poi un nuovo form factor per le TV LG nel 2020: il Gallery Design. Queste TV si potranno appendere al muro, ed essendo spesse solo 2 centimetri, renderanno ogni sala in cui sono appese elegante come una galleria d’arte.

Ed ovviamente torna la linea Z, con gli OLED a 8k da 77 e 88 pollici di diagonale. Io purtroppo mi dovrò accontentare di guardarle da lontano in qualche negozio; ma chi si porterà a casa una di queste, praticamente si comprerà un cinema.

NanoCell: il nuovo modo di concepire LCD

Le nuove TV di LG non saranno solo OLED, in questo 2020. Infatti l’azienda ha deciso di ampliare la linea di prodotti NanoCell, che sono un modo nuovo di costruire schermi LCD, e promettono colori puri come non mai. Quest’anno vedremo sia i modelli in 4k come NANO90 (55”, 65”, 75″ e 86″), NANO86  e NANO81 (49″, 55″, 65″).

NanoCell c’è anche in 8k. In particolare, NANO99 arriverà con il Gallery Design, mentre NANO97 avrà una forma più tradizionale. Entrambi i modelli saranno disponibili sia in 65 che 75 pollici.

NanoCellLe nuove TV LG nel 2020 non escludono nessuno: cinefili, gamer o amanti dello sport

Oltre a lavorare sulla qualità dell’immagine, LG non si è scordata di migliore anche le prestazioni per ogni categoria di consumatore. Gli amanti del cinema potranno sfruttare Auto Genre Selection, che riconosce il genere di film che si sta guardando e adatta di conseguenza la riproduzione. E sarà affiancato da Dolby Vision IQ, che permette di adattare l’immagine in base alle fonti di luce nella stanza. Infine, con Filmaker mode si potranno disabilitare tutti gli effetti di post-produzione, per guardare il film come il regista vorrebbe fosse visto.

I gamer saranno invece contenti di sapere che tutte le nuove TV LG nel 2020 avranno la compatibilità con NVIDIA G-SYNC, oltre che al refresh rate variabile e ai tempi di risposta ottimizzati. Inoltre, con la modalità HGIG i videogiocatori potranno sfruttare al massimo la qualità quando giocano in HDR da console. E dopo ore di gioco, sarete felice di sapere che Eye Comfort Display diminuisce lo stress per gli occhi.

Infine, gli amanti dello sport potranno godere appieno dei tempi di risposta di 120 Hz, che permettono di non perdere nessun dettaglio. E con la funzione Sports Alert, potrete monitorare con le notifiche l’inizio e la fine di ogni partita.

LG OLED AI 55 pollici Smart TV OLED55C9PLA
  • α9 Intelligent Processor di 2° generazione LG ThinQ AI (AI Picture - AI Sound) Google Assistant e Alexa...

Nuove TV LG 2020: quanto costano?

Ma veniamo al sodo. Quanto costano i nuovi televisori di LG?

Partiamo dagli OLED:

  • LG OLED ZX da 88″ a 30.999 euro
  • LG OLED ZX da 77″ a 19.999 euro
  • LG OLED WX da 65″ a 4.999 euro
  • LG OLED GX da 77″ a 6.999 euro
  • LG OLED GX da 65″ a 3.499 euro
  • LG OLED GX da 55″ a 2.499 euro
  • LG OLED CX da 77″ a 4.999 euro
  • LG OLED CX da 65″ a 2.799 euro
  • LG OLED CX da 55″ a 1.999 euro
  • LG OLED CX da 48″ a 1.499 euro

Se invece state valutando l’acquisto di televisore LG Nanocell ecco quali cifre dovrete investire:

  • LG Nano99 da 77″ a 5.499 euro
  • LG Nano99 da 65″ a 3.999 euro
  • LG Nano90 da 86″ a 3.499 euro
  • LG Nano90 da 75″ a 2.499 euro
  • LG Nano90 da 65″ a 1.699 euro

Stefano Regazzi

author-publish-post-icon
Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link