fbpx
HardwareRecensioni TechTech

La recensione di Nuvelon Flare, lo speaker per le feste

Abbiamo provato lo speaker da 15W di Nuvelon, in vendita a 139 dollari

Sembra una lampada ma non lo è. O meglio, volendo potete anche usarlo per quello ma non è la sua vocazione primaria. Nuvelon Flare è uno speaker. Tamarro – ve ne accorgete subito – e pensato per essere utilizzato praticamente ovunque.
Ma cosa offre? A chi è adatto? Ve lo raccontiamo in questa recensione.

La recensione di Nuvelon Flare

Nuvelon Flare arriva dagli Stati Uniti, da un’azienda che si chiama Forever Gift Inc., che ha sede in Texas e che abbiamo avuto modo di incontrare al CES di Las Vegas. Hanno catturato la nostra attenzione con un prodotto che non è ancora arrivato sul mercato: uno specchio che si comporta da webcam e che può essere utilizzato per fare le dirette, soprattutto di beauty.
Parlando con loro abbiamo scoperto che avevano già dei prodotti sul mercato, a partire da questo speaker. E così, tra una chiacchiera e l’altra, ci siamo trovati ad averne due.

Design e controlli

Nuvelon Flare recensione pulsanti

Nuvelon Flare ha un design piuttosto particolare, che ricorda una lanterna con tanto di maniglia per il trasporto. All’interno abbiamo i sempre apprezzati LED, con 10 diverse opzioni di colore, un timer e la possibilità di selezionare il livello di luminosità, tenendo presente che ce ne sono 5.

Non ci sono telecomandi o applicazioni a cui collegare lo speaker: controllate tutte le funzionalità con i tasti che trovate sul lato frontale. Nell’ordine abbiamo il tasto di accensione, quello per attivare l’appaiamento Bluetooth, quello per attivare o disattivare i LED e decidere il livello di luminosità, il tasto per cambiare la modalità colore, quello per collegarlo ad altri speaker Nuvelon Flare (massimo 100) e infine + e – per il volume.

Nuvelon Flare recensione ingressi

Su lato destro invece abbiamo uno sportellino di gomma che si apre per mostrare il forellino per il reset, il jack da 3,5 mm e l’ingresso per la ricarica. Nuvelon Flare infatti ha una batteria da 6.600 mAh che garantisce un massimo di 10 ore di riproduzione dopodiché dovrete ricaricarla con l’apposito alimentatore.
Tenete però presente che, al momento, questo speaker è venduto solo sugli store americani, quindi la presa è americana.
In compenso abbiamo apprezzato molto la presenza del cavo audio all’interno della confezione, cosa che vi consente di collegarlo via cavo a qualsiasi dispositivo.

Concludiamo la panoramica segnalando che Nuvelon Flare è resistente all’acqua. Certo, non dovete immergerla da qualche parte ma non dovrete preoccuparvi né degli schizzi né della pioggia.

La prova sul campo

Nuvelon Flare recensione audio

A bordo troviamo due driver tradizionali da 3 pollici e 2 coni da 3,5 pollici per i bassi. Il volume è molto alto, il suono è gradevole e nitido ma forse non super equilibrato. Gli alti e i medi vengono un po’ sovrastati dai bassi.

Non è uno speaker per audiofili ma in realtà ce lo aspettavamo. E’ evidente che nasce per un pubblico molto specifico, quello abituato alle grandi feste americane, che possono essere in casa o all’aperto. In questo caso Nuvelon Flare è una buona soluzione, soprattutto perché, come anticipato poco sopra, potete collegarlo ad altri speaker uguali per moltiplicare l’audio e gli effetti di luce. Per farlo non dovrete impazzire: basta la pressione del tasto dedicato e qualche secondo di pazienza.
In più gli speaker possono stare anche a 15 metri di distanza tra loro, il che vi permette di coprire una superficie decisamente molto vasta.

Nuvelon Flare: prezzo e conclusione

Come anticipato, al momento potete acquistare Nuvelon Flare solo negli store americani, a partire dal sito ufficiale.
Il prezzo è di 139,99 dollari. Esistono inoltre il pack da 2 in vendita a 239 dollari e quello da 4 a 419 dollari. In pratica più ne comprate, più risparmiate.

Non è un prodotto adatto a tutti ma se siete particolarmente festaioli potrebbero davvero fare al caso vostro.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🔍ChatGPT sfida Google con un nuovo motore di ricerca web
 
🎮Prime Gaming: ecco tutti i nuovi giochi gratis di maggio 2024
 
🪨La recensione di Samsung Galaxy XCover7, uno smartphone “da maltrattare”
 
💸Bonus 100 euro: a chi spetta, come richiederlo
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button