fbpx
Lifestyle

Taiwan Excellence: ecco il contest “Sharing is Caring”

I topic centrali sono l'interesse sociale e la protezione dell'ambiente

Taiwan Excellence lancia l’iniziativa benefica “Sharing is Caring”: i cittadini di tutto il mondo sono chiamati  a proporre idee creative per trasformare il mondo in un posto migliore. I temi attorno a cui ruota il contest sono l’interesse sociale e la protezione dell’ambiente, oltre  all’area di governance aziendale, ambientale e sociale. 

Taiwan Excellence è il premio istituito dal Bureau of Foreign Trade (Ministry of Economic Affairs of Taiwan) di cui TAITRA, la principale organizzazione non-profit per la promozione del commercio estero di Taiwan, è partner esecutivo. Taiwan Excellence nasce con l’intento di assegnare ogni anno un riconoscimento ai prodotti che più rappresentano l’eccellenza di Taiwan in termini di innovazione e valore aggiunto.

Taiwan Excellence: “Sharing is Caring”, gli obiettivi e le modalità di scelta

Questa iniziativa vuole fare emergere quanto per le aziende taiwanesi e per Taiwan Excellence siano importanti i temi della sostenibilità ambientale e della responsabilità sociale, oltre a mostrare una partecipazione attiva.

Taiwan Excellence selezionerà le tre migliori proposte che riceveranno un bonus di 10.000 USD e un contributo di 150.000 USD per realizzare i progetti vincenti. Chiunque è invitato a promuovere e condividere attivamente le proprie proposte caricandole sul sito ufficiale dell’iniziativa https://share-care.taiwanexcellence.org entro il 31 ottobre 2021.

La campagna “Sharing is Caring, Taiwan Excellence” nasce sulla scia di una sempre più crescente attenzione alle tematiche ecosostenibili e di interesse sociale e che hanno generato grande impatto a livello mondiale. Basti pensare alla nota attivista svedese Greta Thunberg, che si batte per il cambiamento climatico sin dalla tenera età: Greta ha diffuso e ampliato la sua idea partendo da un bando promosso da un giornale locale. Un altro esempio è Ms. Chen Shu-chu di Taiwan che ha contribuito al welfare pubblico: grazie al ricavato delle vendite del suo negozio di ortofrutta ha aiutato a costruire scuole e biblioteche fornendo prontamente un aiuto alla comunità in difficoltà. 

La filosofia del contest

L’iniziativa di Taiwan Excellence nasce con l’idea che in ogni angolo del globo ci siano persone che hanno a cuore il benessere sociale tanto quanto loro. Con “Sharing is Caring” si vuole dare vita a una community globale che faccia proprio il concetto di ‘un’idea condivisa per un bene duraturo’

Il contest è sponsorizzato da 29 aziende insignite dell’onorificenza Taiwan Excellence. Tra queste si contano numerose società quotate di Taiwan a fianco di molte piccole e medie imprese attive nel campo sanitario, dell’automazione industriale, del metallurgico, dei trasporti, dell’ICT, dello sport e degli elettrodomestici. Le aziende taiwanesi, mostrando il proprio impegno per la governance aziendale, ambientale e sociale, hanno accettato con entusiasmo di sponsorizzare questa iniziativa. 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button