fbpx
AttualitàNews

Bonus di 1000$ per i dipendenti dell’Apple Store

Apple supporta i suoi dipendenti con un bonus importante

Il mese prossimo i dipendenti dell’Apple Store riceveranno un bonus fino a 1000$. Questa la mossa strategica della compagnia di Cupertino per sopperire alle difficoltà dovute alla pandemia, che ha avuto un impatto devastante sulle vendite al dettaglio. In particolare, Apple darà un contributo di 1000$ ai dipendenti assunti prima del 31 Marzo, e uno di 500$ a chi ha cominciato a lavorare negli store dopo tale data. Infine, i nuovi lavoratori assunti per il periodo natalizio avranno diritto ad un bonus di 200$. E lo stesso trattamento sarà riservato anche ai dipendenti Apple Care e agli addetti delle vendite online. Insomma, la compagnia fa un enorme passo verso il suo personale.

Apple Store: bonus per tutti i dipendenti, ma non solo

Come al solito, ad una buona notizia ne segue sempre una cattiva. E per quanto l’annuncio di bonus per i dipendenti dell’Apple Store sia un’ottima notizia, di recente Tim Cook ha criticato duramente la fuga di notizie dalla compagnia. I dettagli chiave del recente evento di lancio dell’iPhone 13, infatti, sono stati segnalati in anticipo, insieme ad alcune informazioni relative ad un incontro aziendale. Lo stesso Cook ha dichiarato di aver sentito dipendenti “incredibilmente frustrati nel vedere il contenuto della riunione trapelare ai giornalisti“. Soprattutto dopo che sono stati anticipati anche tanti dettagli del nuovo prodotto Apple.

Ma le affermazioni dell’Amministratore Delegato non hanno fatto altro che incrementare la preoccupazione di quei dipendenti che ritengono che le regole della compagnia siano troppo restrittive. Dall’altro lato, è comprensibile la preoccupazione di una società che ha puntato le vendite dell’ultimo trimestre del 2021 sui nuovi dispositivi appena lanciati. Anzi, questo spiegherebbe bene il perchè Cook ha annunciato il bonus per i dipendenti dell’Apple Store. Un piccolo incentivo per uno dei momenti più importanti dell’anno. E anche un ringraziamento per aver lavorato nel corso della pandemia, seppur tra alri e bassi organizzativi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button