fbpx
AttualitàNews

Olimpiadi Tokyo 2020: record di spettatori per Discovery

Le piattaforme digitali di Discovery registrano risultati da record

La settimana di apertura dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 ha fatto registrare un numero record di spettatori per le piattaforme digitali di Discovery in Europa. Il servizio ha registrato un notevole incremento degli abbonamenti digitali. Nella sola prima settimana della manifestazione, infatti, sono state raddoppiate le sottoscrizioni rispetto ai Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018.

Numeri record per Discovery durante la prima settimana delle Olimpiadi

Secondo i dati forniti, inoltre, quasi tre quarti del miliardo di minuti di streaming di contenuti olimpici è stato guardato attraverso discovery+ e i servizi di abbonamento Eurosport durante la prima settimana di giochi. Si tratta di un dato superiore di 18 volte quello registrato durante lo stesso periodo di PyeongChang 2018.

In totale, più di 275 milioni di spettatori hanno potuto godersi ogni momento delle Olimpiadi grazie all’approccio di distribuzione multpiattaforma di Discovery. Da notare che in Nord Europa, dove Discovery detiene i diritti per le sue reti in chiaro, i è registrato uno share importante.

Le Olimpiadi, infatti, hanno toccato punte del 78% di share in Norvegia (partita di pallamano, Spagna contro Norvegia), 67% in Svezia (partita di calcio, Svezia contro Australia); e 60% in Svezia (nuoto). Dati record anche per il sito Eurosport.com. Il portale, con le sue molteplici versioni locali, ha raggiungo risultati superiori di tre volte rispetto allo stesso periodo delle ultime Olimpiadi invernali.

Il commento dell’azienda

Jean-Briac Perrette, President & CEO, Discovery International, ha affermato “I Giochi Olimpici sono il più grande evento globale, vanno ben oltre lo sport e non raggiungono soltanto il pubblico sportivo tradizionale. Se si guarda ai risultati della prima settimana, è chiaro che le Olimpiadi hanno portato tantissimi spettatori nuovi e diversi sulle nostre piattaforme. I Giochi di Tokyo coinvolgono un numero di utenti digitali mai visto prima, e siamo entusiasti che così tanti fan in tutta Europa si stiano appassionando grazie a discovery+”

 

Offerta
Giochi Olimpici Tokyo 2020 - Il videogioco Ufficiale -...
  • I giochi olimpici sono finalmente arrivati ​​ed è il tuo momento per conquistare la gloria
  • Preparati a scatenare Atleta che è in te; crea lo, fallo allenare e unisciti al divertimento
  • Puntare all'oro non è mai stato così divertente

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button