fbpx
NewsTech

OMRON celebra la Giornata Mondiale dell’Asma svelando WheezeScan

Il dispositivo è in grado di rilevare il respiro sibilante nei bambini

In occasione della Giornata Mondiale dell’Asma, in programma oggi 5 maggio, OMRON Healthcare svela WheezeScan. Si tratta del primo dispositivo al mondo, pensato per un uso domestico, in grado di rilevare la presenza di respiro sibilante nei bambini di età compresa tra i 4 mesi ed i 7 anni. Questa nuova soluzione permetterà ai genitori di riconoscere, in modo chiaro, se il respiro del proprio figlio è sibilante, prendendo così tutti i provvedimenti necessari.

OMRON presenta WheezeScan

Il respiro sibilante è il sintomo asmatico più comune nei bambini di età inferiore ai 5 anni. Secondo uno studio, almeno il 55% dei genitori ha identificato tale sintomo in modo differente rispetto ai medici specialisti. Grazie a WheezeScan, presentato oggi in occasione della Giornata Mondiale dell’Asma, i genitori potranno ottenere una valutazione oggettiva in merito alla presenza del respiro sibilante. In questo modo, verranno eliminati tutti i dubbi e le indecisioni legate all’individuazione dei sintomi.

WheezeScan ha già ottenuto il marchio europeo CE ed entra così a far parte della gamma di prodotti OMRON Healthcare. Il nuovo dispositivo è già disponibile per l’acquisto tramite Amazon Italia ad un prezzo di 169,99 euro.

Il commento di OMRON

Lucía Prada, Marketing Director di OMRON Healthcare Europe. dichiara: “Come mamma di due bambini, so quanto possa essere stressante avere un figlio malato e quanto ci si senta impotenti a non sapere come aiutarlo. WheezeScan è stato sviluppato affinché i genitori abbiano la massima fiducia su come gestire la condizione asmatica dei propri figli in modo adeguato.”

 
OMRON WheezeScan, Rilevatore Elettronico Portatile di...
  • Respiro facile: WheezeScan è un dispositivo per i genitori di bambini con sintomi di asma che analizza rapidamente la...
  • Combatte l'ansia: WheezeScan riduce lo stress correlato agli attacchi d'asma, aiuta a prendere decisioni informate nei...
  • Rileva ciò che il bambino non dice: se usato con la guida dell'operatore sanitario, lo strumento analizza la...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button