fbpx
Once App

Once e le ripercussioni della Brexit: è possibile amare oltre ogni confine?


San Valentino si avvicina e così la voglia di festeggiare l’amore si fa ogni giorno più forte. Pare che sia il momento giusto allora per portare alla luce un problema evidenziato da Once, l’app leader nel mondo del dating online, che ha condotto una ricerca per scoprire gli effetti della Brexit sulla vita amorosa dei cittadini britannici.

Once App

 

Once ha condotto una ricerca dal 3 al 4  febbraio 2019 e ha analizzato le risposte di 2000 cittadini britannici con età superiore ai 18 anni.

Once: i cittadini del Regno Unito temono l’amore oltre il confine

In un primo momento appare quasi difficile da credere, ma il fenomeno della Brexit  riesce ad avere un impatto significativo e relative ripercussioni anche sulle relazioni amorose dei cittadini del Regno Unito. Moltissime persone giorno per giorno si scontrano con diverse preoccupazioni: la perdita di alcuni diritti in territorio britannico potrebbe implicare lunghe separazioni e distanze forzate.

I dati raccolti evidenziano questi pensieri, sempre più frequenti specialmente tra i millennial. Uno su sette, infatti, pensa che adesso sarà sempre più difficile trovare l’amore oltre il confine, anche perché nell’ottica futura un cittadino UE avrebbe non pochi problemi a convolare a nozze con un cittadino dal passaporto britannico.

Tra i 700 mila italiani che vivono nel Regno Unito, ad esempio, moltissimi hanno partner britannici che diventeranno tecnicamente degli extra-comunitari: numerosi sarebbero i problemi, specie nell’eventualità di un No-Deal, cioè di una Brexit senza accordi. In effetti, sebbene un quarto degli abitanti del Regno Unito affermi di preferire come sposo/a un concittadino, è palese  che questa affermazione derivi dalle complicazioni che sorgerebbero qualora si trattasse di cittadino europeo.

Come funziona la nuova feature di Once?

Per aiutare gli utenti nella ricerca del loro vero amore Once ha deciso di introdurre una nuova funzione all’interno dell’app. Once offrirà la possibilità di selezionare due differenti opzioni per specificare la loro provenienza: “Sono un cittadino europeo” o “Sono un cittadino britannico”. In questo modo potranno scegliere il giusto filtro per la ricerca dell’anima gemella perfetta.

Once App

Il 30 marzo, data ufficiale dell’uscita del Regno Unito dall’UE, si avvicina sempre di più. Secondo Once è il caso di contrastare la Brexit con l’indiscussa forza dell’amore.

Jean Mayer, fondatore e CEO di Once aggiunge a tal proposito:

«Fight Brexit with Love » è il nuovo motto di Once”. Sebbene l’aggiunta di questa nuova feature sia una provocazione, è nostra volontà quella di porre l’attenzione su aspetti che la politica non prende in considerazione quando attua le proprie scelte ma che, in realtà, interessano tutti noi come il diritto di poter aver accanto la persona amata, sia essa inglese o no”.

Quella che potrebbe essere intesa come una provocazione, potrebbe invece aiutare davvero migliaia di giovani disorientati sulle sorti dei loro rapporti presenti e futuri.

Si potrà davvero amare oltre ogni confine?

[amazon_link asins=’B078SD2GDN,8869447278,8872858682′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=”]

Valeria Schifano

author-publish-post-icon
Passo le mie giornate a leggere e scrivere. Vivo in costante simbiosi col mio smartphone, o meglio con quello di turno: è a tutti gli effetti un'appendice del mio corpo. Nulla sfugge all'occhio attento della mia fotocamera: amo scattare. Sì, specialmente il cibo.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link