fbpx
NewsTech

OnePlus annuncia: Android P arriverà anche su OnePlus 3 e 3T

Diversi mesi fa OnePlus aveva dichiarato che Android Oreo sarebbe stata l'ultima versione del popolare sistema operativo supportata da OnePlus 3 e 3T. Ebbene, sembra che l'azienda cinese abbia appena deciso di fare dietrofront: oggi veniamo a sapere che i due smartphone riceveranno presto un major update a Android P, sorprendendo gli utenti che si erano ormai rassegnati all'idea di non poter accogliere il nuovo OS.

Anche OnePlus 3 e 3T nella famiglia Android P

Come ci ricorda la stessa OnePlus, ciascun dispositivo del produttore vanta un costante supporto per ben due anni. In questa finestra temporale gli utenti possono usufruire di assistenza e dei continui aggiornamenti software, così come potranno scaricare gli aggiornamenti di sicurezza per un ulteriore anno.

La settimana scorsa è stato dunque introdotto un update che va a migliorare il comparto fotografico di OnePlus 3 e 3T, implementando inoltre l'ultima patch di sicurezza nell'aggiornamento OxygenOS 5.0.4 per entrambi i device.

Dopo alcune attente valutazioni, la società ha deciso di focalizzarsi sul progetto Android P. OnePlus non aggiornerà i suoi 3 e 3T ad Android 8.1, ma supporterà direttamente la nuova versione del robottino di Google, con lo scopo di offrire all'utenza un pool di feature più accattivanti, una maggiore stabilità e altri notevoli miglioramenti software.

Ricordiamo che negli ultimi mesi OnePlus ha lavorato a stretto contatto con il colosso di Mountain View, proprio in relazione al programma Beta di Android P. I progressi effettuati finora dalla casa cinese sono stati ottenuti grazie all'attiva partecipazione della community e ai feedback forniti dai clienti, che hanno segnalato eventuali bug e difetti.

Specifichiamo che l'aggiornamento Android P sarà disponibile su OnePlus 6, OnePlus 5/5T e OnePlus 3/3T, in questo esatto ordine. Solo nei prossimi mesi saremo in grado di ricevere informazioni precise circa la release del sistema operativo sugli smartphone targati OnePlus, vi consigliamo dunque di tenere gli occhi aperti.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button