fbpx
NewsTech

Outdoor Fronthaul 200G: ZTE presenta il primo prodotto industriale 5G

Il 5G è vicino!

Il 23 Febbraio la ZTE Corporation, un rinomato player internazionale di soluzioni di telecomunicazioni, enterprise e consumer technology per l’Internet mobile, ha finalmente presentato il primo prodotto OTN di settore da esterno 5G: l’Outdoor Fronthaul 200G ZXMP M721 OD62.

Caratterizzato da dimensioni ridotte e alta affidabilità, lo ZXMP M721 OD62 è facile da installare, da mantenere e può anche essere applicato alla rete di trasporto ottica. Il prodotto supporta una larghezza di banda di 200G, in grado di soddisfare al meglio i requisiti richiesti dagli utenti: inoltre esso impiega la tecnologia Flex-O per limitare la latenza end-to-end entro 1 microsecondo.

Oltretutto è in grado di supportare vari tipi di accesso ai servizi, tra cui SDH, Ethernet, CPRI ed eCPRI per soddisfare i requisiti di scenari diversi. E’ anche dotato del debug WiFi in grado di implementare automaticamente l’approvvigionamento rapido dei servizi, in modo da semplificare il funzionamento e la manutenzione.

Outdoor Fronthaul 200G si rivolge efficacemente alle esigenze di trasporto delle reti fronthaul mobili per accesso ai servizi, prestazioni di trasporto, manutenzione e gestione, funzionamento affidabile e anche risparmio energetico con riduzione delle emissioni.

Wang Taili, il General Manager dell’azienda, ha affermato che il prodotto dimostra la capacità di trasporto dell’architettura 5G  a livello mondiale dei prodotti ZTE OTN e consolida la posizione leader del settore dell’intera serie ZXMP M721 come chiave di accesso alle aggregazioni OTN.

Oggi possiamo affermare che ZTE ha installato oltre 400 reti ottiche in tutto il mondo e la lunghezza totale di fibre di rete messe in opera ha superato addirittura i 400.000 km circa. Secondo gli ultimi dati sulle quote di mercato rilasciati da Ovum, la quota di mercato delle reti ottiche (ON) di ZTE è al primo posto e la sua quota di mercato di accesso WDM è stabile e si trova anch’essa al primo posto nel mondo.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button