fbpx
CulturaNewsSerie TV

Netflix annuncia una nuova serie live-action di Scooby-Doo

Netflix ha acquistato i diritti per una nuova serie live-action basata sul franchise di Scooby-Doo, dopo una competizione con altri servizi di streaming. La serie la produrrà Greg Berlanti, noto per il suo lavoro sull’Arrowverse della CW e su Riverdale, oltre che per altri progetti Netflix come Chilling Adventures of Sabrina e Dead Boy Detectives.

La Mystery Machine di Scooby-Doo arriva su Netflix

Il franchise di Scooby-Doo, nato nel 1969, continua a restare attuale. Oltre a tante serie animate dedicate, ha già avuto diverse incursioni nel live-action, tra cui il film del 2002 e il suo sequel, oltre a numerosi riavvii animati. Attualmente, Max ospita la seconda stagione dello spin-off animato Velma, creato da Mindy Kaling.

La nuova serie live-action, tuttavia, sembra nascere con l’obiettivo di far conoscere Scooby e il resto del team anche ai pochi che non li conoscono. Non sono stati rivelati ulteriori dettagli sulla trama o sul cast della nuova serie live-action, descritta come una “reimmaginazione” del franchise.

scooby doo live action serie Netflix
Dal primo film live-action di Scooby-Doo

L’annuncio ha già scatenato la fantasia dei fan, che si divertono a ipotizzare il loro cast ideale per i personaggi iconici di Scooby-Doo. Ma al momento, non c’è nessuna informazione ufficiale. Invece, sappiamo che la sceneggiatura sarà affidata a Josh Appelbaum e Scott Rosenberg, già autori dell’adattamento live-action di Cowboy Bebop per Netflix. I due sono anche produttori esecutivi di serie come Citadel su Prime Video e From su MGM+.

Con un team di talento come Greg Berlanti, Josh Appelbaum e Scott Rosenberg, la serie promette di attrarre talenti importanti nel cast. Netflix l’ha ordinata come “direct-to-series”, che significa che non vuole controllare la qualità con un episodio pilota: girerà subito tutta la prima stagione. Al momento non sappiamo quando arriverà, ma vi terremo aggiornati.

Offerta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎iPad Pro, iPad Air e non solo: tutte le novità del Keynote di Apple
🔍ChatGPT sfida Google con la nuova funzione di ricerca
💍Il Signore degli Anelli torna al cinema nel 2026 con un nuovo film: “The Hunt for Gollum”
📨 WhatsApp cambia volto: ecco il nuovo design per iOS e Android
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Gizmodo

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button