fbpx
NewsTech

Crescono i pagamenti del bollo auto tramite Satispay

Su base annua si registra un +110% per questa tipologia di transazioni

Satispay, app sempre più utilizzata dagli utenti italiani per i pagamenti, rilascia i numeri del servizio in app Bollo Auto e Moto, un servizio che consente di effettuare il pagamento della tassa automobilista. L’indagine di Satsipay conferma come gli utenti italiani siano sempre più interessati alla possibilità di effettuare il pagamento del bollo auto in modo digitale e sicuro. In particolare, il numero di transazioni è più che raddoppiato nel corso del 2020 rispetto all’anno precedente.

Gli utenti Satispay puntano sul pagamento del bollo auto in app

I dati raccolti da Satispay confermano una forte crescita dell’utilizzo dello strumento di pagamento in app del bollo. Secondo l’indagine, infatti, nel 2020 si è registrato un incremento del +110% dell’utilizzo di tale funzionalità dell’app. In totale, inoltre, tramite Satispay sono state effettuate oltre 100 mila transazioni per il pagamento del bollo auto.

A spingere, in misura significativa, la crescita di questa particolare tipologia di pagamento è la semplicità di utilizzo del servizio. Pagare il bollo tramite l’app consente di evitare code agli sportelli e può essere fatto con un’interfaccia molto semplice. Grazie all’integrazione con pagoPA, inoltre, è possibile effettuare il pagamento anche all’ultimo minuto, senza incorrere in sanzioni.

Il commento di Satispay

Dario Brignone, co-founder e CTO di Satispay, commenta in questo modo i risultati dell’indagine in merito ai pagamenti: “Il pagamento del Bollo Auto e Moto è stato uno dei servizi a maggior crescita nel 2020, contribuendo al complessivo aumento del 30% dell’utilizzo dei servizi in app che abbiamo riscontrato quest’anno, complice anche la complicata situazione sanitaria che ci siamo ritrovati ad affrontare. Crediamo che questi rappresentino lo specchio di un vero e proprio cambiamento nelle abitudini di pagamento da parte degli italiani.”

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button