fbpx
FeaturedNewsTech

Huawei P30 PRO: nuove colorazioni ed Android 10

L'azienda cinese ha sorpreso portando lo smartphone ad IFA 2019 sotto una nuova veste estetica

Per la prima volta Huawei include nel suo Keynote ad IFA uno smartphone, stiamo parlando di P30 PRO: nuove colorazioni ed Android 10 sono pronti a farci reinnamorare del top di gamma.

HUAWEI P30 PRO: Nuovi colori ed EMUI10

Mystic Blue e Misty Lavender: sono questi i nomi delle due nuove colorazioni. Non si tratta soltanto di un effetto ottico, la lavorazione del vetro infatti è differente tra le due zone della back cover. In alto il vetro è lucido, con effetto simil specchio; in basso invece troviamo un vetro satinato che aiuta nel ridurre l’effetto impronta lasciato dalle nostre dita.

Perché due nuovi colori? A detta di Huawei, “per offrire ai consumatori una scelta più ampia in termini di design e di stile del proprio smartphone“.  La sensazione sarà di aver tra le mani uno smartphone nuovo, forse più raffinato ed elegante, grazie anche alla nuova EMUI 10 basata su Android 10. P30 PRO sarà il primo terminale ad ottenere questa versione di UI.

EMUI10 è stata infatti ridisegnata e svecchiata, resa più fluida, dotata di nuove animazioni e di una Dark Mode nativa, che abbraccia applicazioni proprietarie e di terze parti.

Serie P30: record di vendite

La serie P30 ha subito conquistato gli utenti di tutto il mondo sin dal lancio lo scorso marzo. Lo dimostrano gli oltre 10 milioni di dispositivi venduti solo nei primi 85 giorni, che rappresentano un nuovo record di spedizioni di flagship Huawei e testimoniano l’importanza della sua innovazione tecnologica.

Walter Ji, Presidente WEU di Huawei CBG, ha dichiarato: “La serie HUAWEI P30 è stata estremamente popolare in Europa fin da subito, per questo abbiamo deciso di rinfrescare la gamma e attirare un nuovo pubblico. Forti del successo dell’anno scorso con il lancio dei nuovi colori del HUAWEI P20, quest’anno abbiamo deciso di creare nuovi colori, audaci e accattivanti, anche per il HUAWEI P30 Pro, che siamo sicuri renderanno questo prodotto pluripremiato ancora più desiderabile.”

Fotografia e video professionali a portata di mano

Gli ultimi aggiornamenti fotografici della serie Huawei P30 includono una nuova funzione super night selfie, disponibile sui dispositivi esistenti e sui nuovi dispositivi acquistati. Questa funzione utilizza un algoritmo di ritratto con rilevamento immagini elevato per schiarire i soggetti di notte, riducendo al contempo la luce sullo sfondo, per selfie naturali e nitidi anche in condizioni di scarsa luminosità.

Inoltre, grazie all’aggiornamento della funzione di modifica AI di HUAWEI Vlog, è possibile creare video musicali direttamente dalla galleria con un solo clic. Una volta creato, il video si può personalizzare con musica, filtri, effetti, e persino aggiungere più clip.

Ricordiamo la presenza dell’obiettivo zoom 50x superiore, che consente di catturare dettagli precisi a distanza, in modo da non perdere mai uno scatto perfetto.

Prezzi e disponibilità

Disponibile in Italia nei migliori negozi di elettronica di consumo e presso il Huawei Experience Store di Citylife a Milano a partire dal 20 Settembre 2019, HUAWEI P30 Pro sarà venduto ad un prezzo consigliato di 999,90 euro.

Non solo P30 PRO: arrivano Free Buds 3 WiFi Q2 Pro

Free Buds 3

Dotati del nuovo chip Kirin A1, questi auricolari true wireless sono pronti a stupirci con una qualità audio superiore, connettività rapida, semplice e stabile, ed un nuovo approccio al controllo del rumore.

La forma curva ed ergonomica degli auricolari è stata progettata per non dare fastidio durante un uso prolungato.

La nuova custodia di ricarica rotonda risulta più comoda quando riposta in tasca. È dotata di funzionalità di ricarica wireless e può essere caricata sia da caricabatterie wireless sia da smartphone che supportano il reverse charging.

Grazie al consumo energetico altamente efficiente del chip Kirin A1, le FreeBuds 3 sono in grado di fornire 4 ore di riproduzione da una singola carica e un totale di 20 ore se utilizzato insieme alla custodia di ricarica.

WiFi Q2 Pro

Huawei ha presentato anche il suo Wi-Fi domestico di nuova generazione. Dotato del chip modem PLC Gigahome 5630 gigabit di Huawei e dell’innovativa tecnologia PLC Turbo, il router Huawei WiFi Q2 Pro migliora notevolmente l’anti-interferenza della rete PLC per assicurare trasferimenti dati veloci e bassa latenza, ponendo le basi per l’adozione diffusa di nuove tecnologie, come la banda larga 200 Mbps e l’ancora più veloce fibra ottica.

HUAWEI WiFi Q2 Pro garantisce un’ampia copertura in aree con segnale debole come, per esempio, una casa spaziosa e a più piani. La combinazione tra la selezione automatica dual-band, il roaming senza interruzioni e l’ottimizzazione automatica dei canali, mira ad offrire agli utenti di Q2 Pro un’esperienza Wi-Fi intelligente in ogni angolo della casa.Tutto ciò grazie anche alla presenza di un’unità centrale e dei suoi satelliti Plug and play, di facilissima installazione.

Q2 Pro sarà disponibile in Italia nei maggiori punti vendita di elettronica di consumo a partire dal 10 ottobre ad un prezzo consigliato di 229,9€ per la versione 1+2 satelliti e 169,9€ per la versione 1+1 satellite.

Segui tutte le novità presentate a IFA 2019

 

Tags

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker