fbpx
News

Pausa pranzo: secondo Deliveroo è sempre più healthy

Deliveroo for Business ha registrato una tendenza sempre più healthy oriented negli ordini

Il servizio dedicato alle aziende Deliveroo for Business ha rivelato come, per la pausa pranzo, i professionisti stiano optando sempre più per pietanze salutari.

I dati raccolti da Deliveroo

La ricerca condotta da Deliveroo si è concentrata principalmente sulle ordinazioni effettuate tramite Deliveroo For Business, il servizio ideato come soluzione ottimale anche per soddisfare le esigenze aziendali.

Indagando tra gli ordini per la pausa pranzo dei professionisti, la piattaforma ha evidenziato una tendenza sempre maggiore per i piatti e le pietanze più salutari, spesso a base vegetale e capaci di unire gusto, leggerezza e facilità di consumo.

A testimoniare il trend è stata la corrispondente crescita, come città “sane” e veg, della capostipite Milano, seguita da Roma, Firenze, Bergamo e Monza.

I piatti più ordinati per la pausa pranzo

Una volta identificata la crescita continua della tendenza salutare, il servizio di food delivery ha anche voluto scoprire quali fossero i piatti healthy più ordinati per la pausa pranzo in ufficio.

A spiccare, almeno per quanto riguarda Milano, sono le ormai immancabili Poke bowls, affiancati da pietanze a base di avocando e le insalate, comprese le varianti vegane come la quinoa.

A Roma invece, oltre alla cesar salad, sembrano trionfare i veg burger, con verdure e ingredienti vegetali al posto delle tradizionale carne, seguiti dalla pita vegana e dalle polpette bio vegane.

Le abitudini dei professionisti

Stando ai dati raccolti da Deliveroo For Business, tra i professionisti più healthy oriented ci sono impiegati, avvocati, architetti e professionisti nel settore bancario e finanziario, che amano ordinare insalate tre volte di più di altri professionisti.

Oltre alla pausa pranzo, i lavoratori optano per il servizio di Deliveroo anche in altri momenti della giornata: gli avvocati amano ordinare il lunedì nel tardo pomeriggio/sera, mentre in ambito bancario e finanziario si predilige il martedì sera intorno alle 20.00. Il giorno preferito dagli architetti è invece il giovedì a pranzo.

[amazon_link asins=’B01I0YT8KU,B07GPZWKKX,B01H1LOZTC’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’440f2a3b-ceca-4ee6-a8a3-a99d0135fb53′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

📱 Arm vuole cancellare la licenza a Qualcomm: in bilico il futuro degli smartphone Android
🔫 Call of Duty: Black Ops 6 vietato in Kuwait: la Guerra del Golfo è ancora un tema delicato
🌗 La serra made in Italy per coltivare anche sulla Luna

🏴‍☠️ Stop alla pirateria, stop anche a Google: la Serie A blocca Drive (per sbaglio)
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Maria Elena Sirio

    Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button