fbpx
NewsTech

PayPal pronta a spendere $45 miliardi per Pinterest

Il gigante dei pagamenti online pronto a investire nel mondo dei social network

PayPal potrebbe presto puntare all’acquisizione di Pinterest, il servizio di social media e condivisione d’immagini, arrivando a spendere fino a 45 miliardi di dollari. Dopo la notizia, il valore delle azioni di Pinterest sale del 13%.

PayPal pronta all’acquisizione di Pinterest per $45 miliardi

L’azienda di San José per gli acquisti online sta per comprare qualcosa in prima persona. E non è certo una piccola spesa. Sembra che Pinterest abbia offerto l’acquisto di una quota maggioritaria di azioni a PayPal. Il prezzo per azione dovrebbe essere di 70 dollari, un aumento del 26% rispetto al prezzo con cui il titolo ha chiuso alla Borsa di New York martedì. Ma dopo la notizia dell’acquisizione, il valore è salito del 13%, avvicinandosi al prezzo che PayPal dovrebbe pagare.

PayPal super app

Dall’altro lato, le azioni di PayPal sono invece scese del 3,5%, in vista della presunta grande spesa in arrivo. Ma in quest’anno e mezzo di lockdown mondiali la piattaforma di pagamento ha visto una crescita mostruosa, che compensa abbondantemente la piccola perdita di valore. Infatti negli ultimi dodici mesi le azioni di PayPal sono salite del 36%.

L’acquisto di Pinterest si discosta dal piano di espansione visto fino a oggi per PayPal. Infatti le acquisizioni finora erano rimaste direttamente nel campo degli acquisti online. La popolare (soprattutto negli Stati Uniti) piattaforma Venmo fa ora parte del gruppo, così come l’estensione browser che applica i coupon in automatico Honey.

Al momento risulta impossibile capire se le azioni di Pinterest facciano parte di una strategia di mercato. Avremo più informazioni sugli obiettivi di PayPal se e quando l’acquisizione sarà confermata: per queste cose c’è bisogno di aspettare almeno qualche commento dall’azienda. Vi teniamo aggiornati.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Apple Insider

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button