fbpx
Console e PCVideogiochi

The Legend of Zelda: una rara cartuccia per NES è stata messa all’asta

Il franchise di Zelda rimane ancora uno oggi uno dei più celebri e apprezzati nel mondo videoludico ed è per questo che cimeli del passato diventino con facilità oggetti da collezionisti. Una rara cartuccia della versione per NES, uscita negli anni ’80, è stata di recente messa all’asta a un prezzo esorbitante: ben 110mila dollari!

Stando alla descrizione immessa dal venditore, si tratta di una versione “No Rev-A”, ovvero di una copia del gioco prodotta sul finire del 1987 prima che venisse sostituita dalla variante “Rev-A” nel 1988. Rimangono ancora cinque giorni al termine dell’asta per potersi aggiudicare la cartuccia. Potete trovare tutto sul sito Heritage Auctions.

Un situazione simile era avvenuta con una cartuccia di Super Mario Bros, venduta all’asta alla cifra record di 660mila dollari.

The Legend of Zelda compie quest’anno il suo trentacinquesimo anniversario e a luglio i fan Nintendo potranno mettere le mani su una versione HD di Skyward Sword, una remastered del gioco originale uscito su Wii.

Leggi anche: GameStop: boom di preordini per Metroid Dread e Zelda dopo l’E3

Vi ricordiamo, infine, come in occasione dell’E3 di quest’anno siano stati annunciati il nuovo Game & Watch dedicato a The Legend of Zelda, che verrà distribuito il prossimo 12 novembre e includerà ben quattro titoli classici della saga, e il sequel di Breath of the Wild, da molti considerato uno dei migliori titoli dell’intero franchise.

Ci sarebbe anche dovuta essere anche una serie live action basata sulla saga, in esclusiva per Netflix, ma a quanto pare Nintendo avrebbe deciso di cancellare momentaneamente il progetto per via dei numerosi leak legati al progetto.

Source
GameRant

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button