fbpx
NewsTech

Philips 241B7QGJ: il monitor FHD che rispetta l’ambiente

Moderno ed ecologico in ogni suo aspetto

MMDPhilips hanno presentato Philips 241B7QGJun nuovo monitor green per rispettare l’ambiente senza compromessi per la produttività.

Dalla parte del pianeta con Philips 241B7QGJ

Il nuovo monitor da 23.8″ è green a partire dall‘imballaggio, completamente riciclabile, e dal design costruttivo. È infatti composto a materiali leggeri e da plastica riciclata all’85% post-consumo con certificazione TCO. Tutte le parti in plastica del display e di metallo del telaio sono riciclabili al 100%. Queste caratteristiche sono valse al monitor la certificazione ecolabel EPEAT da parte del Green Electric Council.

Oltre al design dei materiali, il nuovo monitor Philips è ecologico anche per quanto riguarda l’efficienza energetica. Il PowerSensor determina la luminosità ambientale e regola la luminosità di conseguenza, garantendo un risparmio energetico di circa l’80%. La retroilluminazione è inoltre ottimizzata per un basso consumo, grazie alla tecnologia Light Sensor, e può essere spenta completamente in momenti di non utilizzo grazie allo Zero Power Switch. Il consumo del monitor è di soli 11 W, misurato con EnergyStar 7.0, e gli assicura un grado di energia A++.

Il focus ecologico di questo dispositivo non implica compromessi per quanto riguarda la qualità dell’immagine: la risoluzione è Full HD e il pannello è IPS, per immagini chiare, brillanti e senza limitazioni per gli angoli di visione. La cornice è ultra-sottile, e le tecnologie SmartImage, SmartContrast SmartResponse garantiscono un’ottima qualità dell’immagine. Per stancare meno gli occhi e migliorare il comfort di utilizzo, il monitor include una soluzione antiriflesso, una modalità LowBlue e una tecnologia Flicker-free. La base SmartEgo e il montaggio VESA permettono di installare il monitor in qualunque posizione.

Il monitor è disponibile da questo gennaio a partire da 229€. Maggiori informazioni sul sito di Philips.

[amazon_link asins=’B06XZZJW8G,B011ANOGP0,B012CZ6GO4′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3cc83295-9a63-4e8f-a57a-799aa4f7d494′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button