MMD e Philips hanno presentato Philips 241B7QGJ, un nuovo monitor green per rispettare l’ambiente senza compromessi per la produttività.
Dalla parte del pianeta con Philips 241B7QGJ
Il nuovo monitor da 23.8″ è green a partire dall‘imballaggio, completamente riciclabile, e dal design costruttivo. È infatti composto a materiali leggeri e da plastica riciclata all’85% post-consumo con certificazione TCO. Tutte le parti in plastica del display e di metallo del telaio sono riciclabili al 100%. Queste caratteristiche sono valse al monitor la certificazione ecolabel EPEAT da parte del Green Electric Council.
Oltre al design dei materiali, il nuovo monitor Philips è ecologico anche per quanto riguarda l’efficienza energetica. Il PowerSensor determina la luminosità ambientale e regola la luminosità di conseguenza, garantendo un risparmio energetico di circa l’80%. La retroilluminazione è inoltre ottimizzata per un basso consumo, grazie alla tecnologia Light Sensor, e può essere spenta completamente in momenti di non utilizzo grazie allo Zero Power Switch. Il consumo del monitor è di soli 11 W, misurato con EnergyStar 7.0, e gli assicura un grado di energia A++.
Il focus ecologico di questo dispositivo non implica compromessi per quanto riguarda la qualità dell’immagine: la risoluzione è Full HD e il pannello è IPS, per immagini chiare, brillanti e senza limitazioni per gli angoli di visione. La cornice è ultra-sottile, e le tecnologie SmartImage, SmartContrast e SmartResponse garantiscono un’ottima qualità dell’immagine. Per stancare meno gli occhi e migliorare il comfort di utilizzo, il monitor include una soluzione antiriflesso, una modalità LowBlue e una tecnologia Flicker-free. La base SmartEgo e il montaggio VESA permettono di installare il monitor in qualunque posizione.
Il monitor è disponibile da questo gennaio a partire da 229€. Maggiori informazioni sul sito di Philips.