fbpx
NewsVideogiochi

Activision allontana il doppiatore di Ghost in Call of Duty in seguito a commenti misogini

Cosa succede in casa Activision?

Activision ha tagliato i ponti con Jeff Leach, il doppiatore di Ghost in Call of Duty: Modern Warfare, in seguito ad alcuni commenti misogini. I commenti sono stati racchiusi in un video e pubblicati su Twitter. Qui sotto potete trovare il montaggio e, alla luce del linguaggio utilizzato, si consiglia la discrezione dello spettatore.

Activision allontana il doppiatore di Ghost in Call of Duty, ecco perché

Il montaggio – che è stato condiviso online da alcuni streamer che hanno risposto alle dichiarazioni sprezzanti di Leach – è descritto come un contenuto di “grave sessismo intrusivo personalizzato”. Il video mostra Leach che usa un linguaggio sessualmente esplicito e aggressivo, con tanto di insulti.

“Nel 2021, la misoginia non ha posto”, afferma una didascalia sul video. “Eppure le giocatrici sperimentano regolarmente l’abuso sessista” e continua a suggerire che, poiché Leach rimane, al momento della scrittura, un partner di Facebook Gaming, “non significa che per affiliazione Facebook è d’accordo con quello che viene detto?”

Secondo CharlieIntel (via Resetera), Activision ha ora tagliato i ponti con Leach. In una dichiarazione, la società ha detto: “Il sessismo non ha posto nella nostra industria, nei nostri giochi o nella società. Activision non sta più lavorando con Jeff Leach. Condanniamo fortemente queste osservazioni. Siamo impegnati a fornire un’esperienza divertente e sicura per tutti i giocatori”.

Leach stesso ha risposto al video chiamandolo “assassinio mirato del personaggio” e quando gli è stata posta una domanda sul suo comportamento, ha risposto che “ha preso in giro un troll odioso e tossico che è entrato in chat per attaccare me e la mia community”.

Inoltre ha aggiunto: “Ho fatto lo stesso agli uomini che pensano che il trolling su internet e il comportamento tossico siano intelligenti. Sono un comico stand up. Ne avete fatto una questione di genere e l’avete portata fuori contesto”.

Al momento non abbiamo altre informazioni. Non ci resta quindi che attendere ulteriori annunci da parte di Activision.

Offerta
Call of Duty: Modern Warfare - PlayStation 4, Standard
  • Call of Duty: Modern Warfare offre ai fan una storia avvincente, cruda, provocatoria e dall'intensità impareggiabile,...
  • Nella drammatica e viscerale campagna per giocatore singolo, la posta in gioco non è mai stata così alta, con i...
  • Vivi l'esperienza di gioco online definitiva con il classico multigiocatore.
Source
Eurogamer

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button