Il Gruppo Piaggio porta tantissime novità su tutti i brand a EICMA 2022, il principale evento italiano dedicato al mondo delle due ruote. Nel 2023 vedremo tanti nuovi modelli Vespa, Moto Guzzi e Aprilia, che possiamo ammirare in anteprima alla fiera milanese.
Il Gruppo Piaggio protagonista a EICMA 2022
Piaggio si conferma il primo gruppo europeo a due ruote, avendo venduto ben 490.400 veicoli e fatturato 1.626,9 milioni di euro da inizio 2022. Il settore scooter in particolare cresce a due cifre, ma anche Aprilia e Moto Guzzi vanno fortissimo.
Tanto che sono diverse le moto che arriveranno nel 2023 e che Piaggio mostrerà a EICMA 2022. Per Aprilia ci saranno Aprilia RS 660 Extrema, leggera e sportiva, ma con tantissime novità smart (fra cui il cambio quick shift rovesciato tramite software). E poi c’è Aprilia ELECTRICa Project, una finestra aperta sul domani che guarda al futuro ad emissioni zero delle moto.
La nuova Moto Guzzi V100 Mandello invece mostra un nuovo design ma anche novità tecnologiche importanti, senza rinunciare alla potenza di 115 CV a 8.700 giri/min e la coppia massima di 105 Nm a 6.750 giri/min.
Ma a EICMA potremo vedere anche la Moto Guzzi V7 Stone Special Edition, che migliora anche in prestazioni. E Moto Guzzi V9 Bobber Special Edition, la costum sportiva di media cilindrata.
Nel mondo scooter troviamo Piaggio 1 MY23, con potenza di picco raddoppiata e batteria posizionata sotto la sella per effettuare la ricarica con semplicità.
E poi c’è il mondo Vespa, con Vespa Gts che raccoglie l’eredità del mitico Vespone, Vespa Gtv con nuova strumentazione e faro LED. E poi la coloratissima Vespa Primavera Color Vibe e Vespa 946 10° Anniversario, che potremo poi scoprire nel 2023 nelle Fashion Week di New York, Londra e Milano.
Insomma: a EICMA 2022 il Gruppo Piaggio sarà davvero protagonista, e lo sarà anche per tutto il 2023.
- 💨Materiale: materiale composito rinforzato con scocca in ABS, imbottitura in EPS ad alta densità, il design del...
- 💨 Casco da motociclista: il casco è conforme agli standard di sicurezza DOT FMVSS-218 / ECE R2205. Ciò significa...
- 💨Design leggero: il casco pesa solo 1050 g, il che può ridurre l'affaticamento causato dalla compressione dei nervi...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!