fbpx
AttualitàNews

Piano London Bridge: ecco cosa accadrà alla morte della Regina Elisabetta II

Nella speranza che la Regina possa rimettersi, ecco casa accadrebbe in caso di morte

Piano London Bridge, questo è il nome della strategia che il Regno Unito metterà in atto nel giorno della morte della Regina Elisabetta II. Ebbene sì, nulla è lasciato al caso, anzi. Ci sono schemi precisi per quando arriverà il fatidico momento.

Viste le preoccupanti condizioni di salute della Regina britannica, in molti hanno iniziato a temere il peggio e a chiedersi cosa succederà al Regno Unito quando sua Altezza verrà a mancare.

Il Piano London Bridge

Secondo il protocollo del Piano London Bridge, quando Elisatta II si spegnerà, la premier britannica Liz Truss, appena entrata in carica, verrà avvisata da un funzionario (Sir Christopher Geidt, suo segretario privato) su una linea telefonica con queste parole: «London Bridge is down», il ponte di Londra è caduto. Questo è proprio il segnale in codice per stabilire che la Regina Elisabetta è morta.

L’elaborazione del piano è cominciata già negli anni Sessanta ed è stata via via aggiornata. Il quotidiano britannico Guardian ha provato a ricostruirlo momento per momento. Certo, non è detto che tutto andrà esattamente così, ma la sequenza degli eventi è più che verosimile.

Il Piano London Bridge prevede che dal Centro di risposta globale del Foreign Office, l’unità di crisi del ministero degli Esteri britannico, partirà un messaggio per i governi del Commonwealth di cui la regina è capo di Stato. Poi saranno informati ambasciatori e primi ministri stranieri. Infine, toccherà al resto del mondo essere messo al corrente.

Nello stesso istante, un inserviente uscirà da una porta di Buckingham Palace, attraverserà il cortile e affiggerà sul cancello un avviso listato a lutto. Anche il sito web reale si trasformerà in un’unica pagina con lo stesso su uno sfondo nero.

Se la Regina morisse a Balmoral, la sua residenza in Scozia, dove ora si trova, si procederà innanzitutto con il rituale scozzese. Il corpo di Elisabetta dovrà rimanere a Holyroodhouse, Edimburgo, residenza principale dei sovrani di Scozia. La bara verrà poi trasferita nella Cattedrale di Sant’Egidio. Successivamente il viaggio in treno sul British Royal Train verso Londra.

Speriamo che il Piano London Bridge possa aspettare e che la Regina Elisabetta II possa rimettersi.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Martina Ferri

Laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button