fbpx
AttualitàCulturaNewsTech

Pichai rinnova l’impegno di Google sulla sostenibilità

Sundar Pichai annuncia le nuove funzionalità green di Google

Sundar Pichai, Amministratore Delegato di Google e Alphabet, ha di recente annunciato che il colosso è a lavoro al fine di fornire agli utenti soluzioni che possano renderne la vita più sostenibile. “Come individui, le scelte che facciamo possono avere un senso limitato ma, nel complesso, hanno un impatto concreto sul Pianeta“. Così ha riferito Pichai annunciando alcune delle nuove funzionalità green del colossono tecnologico. A questo punto, andiamo a vedere di cosa si tratta.

Pichai annuncia nuove funzionalità green per Google

Il cambiamento climatico non è più una minaccia remota: è sempre più presente a livello locale e personale. In tutto il mondo incendi, inondazioni e altri eventi climatici estremi continuano a influire sulla nostra salute, le nostre economie e il nostro futuro. Abbiamo bisogno di soluzioni urgenti ed efficaci per affrontare questa sfida incalzante. Ecco perché lo scorso anno abbiamo preso l’audace impegno di rendere i nostri data center e campus operativi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 esclusivamente con energia a zero emissioni di CO2 entro il 2030“. Così ha chiosato Sundar Pichai nel corso della presentazione delle nuove funzionalità green di Google.

Tra queste, alcune novità riguardano le ricerche online e l’utilizzo di Google Maps. A tal proposito, il colosso tecnologico ha aggiunto, all’interno della ricerca di voli o alberghi, una serie di etichette che contraddistinguono le tratte che consumano meno carburante o le strutture che utilizzano un approccio più sostenibile. “Dalla fine di Ottobre, quando le persone cercano informazioni sui cambiamenti climatici, troveranno una pagina dei risultati con informazioni approfondite sull’argomento. Saranno disponibili dati di organismi ufficiali e autentici, con pannelli informativi per aiutare gli utenti a impegnarsi più profondamente nel cambiamento climatico e nella sostenibilità, partendo dalla loro comunità“.

Così Pichai annuncia le novità green di Google. In questo modo, il colosso tecnologico spera di rendere gli utenti più consapevoli delle scelte che fanno. E soprattutto dell’impatto che queste hanno sull’ambiente. D’altronde, il cambiamento climatico è un tema che sta fortemente a cuore a Google, come la compagnia ha dimostrato più di una volta.

Google Pixel 4a 14,7 cm (5.8") 6 GB 128 GB 4G USB Tipo-C...
  • Type: Smartphone
  • - 2G Network: GSM 850 / 900 / 1800 / 1900
  • - 3G Network: HSDPA 850 / 900 / 1700(AWS) / 1900 / 2100
Google Pixel 5 5G (2020) GTT9Q 128GB Factory Unlocked...
  • 6.0" Inch, OLED Capacitive Touchscreen, 16M Colors, 1080 X 2340 Pixels, Corning Gorilla Glass 6
  • 2G : GSM 850 / 900 / 1800 / 1900 and/or 3G : UMTS/HSPA+/HSDPA 800(B6) / 800(B19) / 850(B5) / 900(B8) / 1700|2100(B4) /...
  • 128GB Storage, 8GB RAM

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button