fbpx
pinterest novità aggiornamenti

Disponibili i nuovi aggiornamenti di Pinterest
Ecco nel dettaglio tutte le modifiche


Pinterest ha lanciato alcuni novità per rendere la piattaforma ancora più inclusiva, insieme agli approfondimenti dell’ultimo Global Beauty Report. Essendo una delle più grandi piattaforme di bellezza al mondo, Pinterest si impegna a fornire contenuti di bellezza che siano inclusivi, pertinenti e personalizzati.

Pinterest novità

Innanzitutto, le gamme di tonalità della pelle (il filtro dei risultati di bellezza inclusivi di Pinterest) sono ora disponibili in altri paesi, tra cui Regno Unito, Canada, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda. La funzione è stata anche aggiornata in modo che gli utenti possano facilmente filtrare i risultati relativi alla bellezza in base alla tonalità della pelle direttamente dalla pagina dei risultati della ricerca. Inoltre, la qualità della tecnologia è migliorata e il numero di Pin di bellezza e moda in cui è possibile identificare il proprio tono della pelle è quadruplicato. Adesso, il segnale di tonalità della pelle di Pinterest ha il triplo di possibilità di rilevare una gamma più vasta tra i migliori risultati di ricerca.

Alcuni aggiornamenti nel dettaglio

In secondo luogo, il trucco rossetto virtuale di Pinterest Try on si sta espandendo per includere oltre 9K tonalità di rossetto. A differenza di altre tecnologie in realtà aumentata, Try On non leviga la pelle o ha effetti di alterazione dell’immagine che rendono le persone meno simili a se stesse: si tratta della realtà (non aumentata). Try On è attualmente disponibile negli Stati Uniti e verrà lanciato nel Regno Unito nei prossimi mesi.

Analisi dei dati

Infine, i dati del Global Beauty Report di Pinterest mostrano che:

  • Il desiderio di bellezza personalizzata continua a crescere;
  • La bellezza naturale regna con l’approccio “less is more“;
  • Anche gli uomini sono alla ricerca di modi creativi.

Queste le dichiarazioni ufficiali di Annie Ta, Product Manager: “Pinterest è il luogo perfetto per l’ispirazione, ma è difficile essere ispirati se non ci si sente rappresentati. Stiamo rendendo l’esperienza Pinterest di ogni persona più pertinente per tutti attraverso nuove tecnologie e modi per controllare i risultati di bellezza mostrati. Con questi aggiornamenti, Pinterest sta diventando un luogo più inclusivo per scoprire e acquistare idee di bellezza. [..] Una piattaforma più diversificata è più utile, positiva e potente.”


Giuseppe Lenoci