NewsTech

Pioneer DJ lancia nuove cuffie, console e speaker per i DJ del domani

Durante i giorni di IFA 2018, Pioneer ha presentato i nuovi prodotti dedicati ai disc jokey, amatoriali e professionisti.

Da anni Pioneer, in qualità di azienda leader, fornisce ai disc jokey professionisti le apparecchiature e i software necessari per lavorare con la musica. Così, mentre a Berlino si svolgeva l’ultima edizione di IFA 2018, la società giapponese ha lanciato tre nuove periferiche per ascoltare i propri brani preferiti e apprendere i segreti del Djing.

Parliamo dunque delle nuove cuffie HDJ-S7, degli speaker DM-40 con tecnologia Bluetooth e della console DDJ-400: scopriamo tutte le caratteristiche degli ultimi prodotti della line-up Pioneer DJ.

Pioneer DJ: le cuffie HDJ-S7

pioneer dj hdjs7

Si parte da un nuovo modello di cuffie on-ear professionali, progettato da Pioneer DJ per risultare estremamente resistenti e affidabili – non a caso troviamo lo standard militare MIL-STD-810G. Le HDJ-S7 montano un driver HD da 40mm che garantisce una netta separazione dei suoni per il relativo monitoraggio durante i mix.

Il potente hardware garantisce un’elevata qualità audio, oltre ad una durata superiore e migliori funzionalità che semplificheranno le differenti attività del disc jokey. Le cuffie HDJ-S7 sono disponibili al prezzo consigliato di 199 euro, nelle colorazioni Black e White, e includono una garanzia di 2 anni.

Pioneer DJ: gli speaker DM-40

pioneer dj speaker dm40

Sono stati presentati anche i nuovi speaker DM-40, rilanciati in una versione aggiornata con il gradito supporto alla tecnologia Bluetooth.

I diffusori monitor per desktop da 4″ supportano la flessibile connettività wireless in entrambe le varianti disponibili, ovvero Nero (DM-40BT) e Bianco (DM-40BT-W). La nuova introduzione non condizionerà il sempre cristallino audio – che supporta ora il codec Qualcomm aptX – e i bassi ricchi, proponendo ancora una volta il perfetto set-up per le produzioni realizzate nell’ambiente domestico.

Per gli speaker DM-40, il prezzo consigliato al pubblico è di 199 euro (a coppia).

Pioneer DJ: la console DDJ-400

pioneer dj ddj400

Chi sogna di diventare un DJ professionista potrà cominciare dalla nuova console a 2 canali DDJ-400. Questa presenta un layout in stile ‘discoteca’, disponendo le manopole e i pulsanti seguendo lo stesso schema del set-up professionale NXS2 di Pioneer.

Sarà possibile utilizzare la console insieme al software professionale rekordbox DJ – il cui codice di licenza è incluso gratuitamente – e applicare effetti professionali tramite la funzione Beat FX. La scheda audio integrata vi permetterà inoltre di collegare la console direttamente al computer, utilizzando il cavo USB in dotazione per l’alimentazione.

La console Pioneer DJ DDJ-400 può essere acquistata al prezzo di 279 euro.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker