fbpx
playstation 5 ps5

Evento PlayStation 5 il prossimo 3 giugno?
Un E3 alternativo per l'azienda giapponese


PlayStation 5 non sarà protagonista dell’E3 virtuale di quest’anno. Ma Sony ha in programma un grande evento a tema PS5 che, a quanto pare, potrebbe tenersi il prossimo 3 giugno. Che abbia avvertito la pressione causata dall’annuncio SEGA previsto il 4 giugno?

PlayStation 5, quando apparirai?

PS5 dovrebbe arrivare nelle nostre case nelle prossime vacanze invernali, ma la console è ancora avvolta da un alone di mistero. Ciò che conosciamo per certo è il suo nuovo controller DualSense e qualche caratteristica tecnica, ma la possibilità di più versioni (standard e pro) sta facendo impazzire i fan. Alla ricerca di spoiler continui, i giocatori si imbattono in un web pieno di rumors spesso non confermati. Ma tutto sta per cambiare.

Secondo fonti attendibili interne all’azienda, confermate anche da Bloomberg, è previsto un evento di grande importanza per il 3 di giugno.

La società sta cercando di limitare tutte le sue strategie promozionali per via della pandemia in corso. È quindi probabile che continui a centellinare le informazioni per i fan, tra cui il prezzo delle console che quasi certamente arriverà in un secondo momento. Proprio il prezzo è stato un punto di discussione nei mesi passati. Soggetto a continue fluttuazioni, Sony stava tentando di raggiungere il miglior compromesso per rendere il prezzo della console accessibile (tanto quanto Xbox Series X) senza però andare in perdita.

giochi ps5 logo

Offerta
Playstation 4 - PS VR Mk4 + Camera + Gioco VR Worlds...
  • PlayStation VR Mk4
  • PlayStation Camera
  • Copia digitale di PlayStation VR Worlds (voucher)
Offerta
PS4 - 500 GB F Chassis, Black
  • Processore personalizzato single-chip
  • CPU: x86-64 AMD "Jaguar", 8 core
  • GPU: 1,84 TFLOPS, motore grafico basato su AMD Radeon

Sony sta anche preparando una serrata pianificazione di eventi per i prossimi mesi. Questi ultimi dovrebbero incentrarsi sui titoli in lavorazione, sia attuali che di prossima generazione. È nell’aria un evento di inizio agosto, ma la pandemia rende tutti imprevedibile.

La possibilità è che, al prossimo evento, Sony si concentri sui gameplay effettivi dei suoi titoli in uscita. Sarebbe una mossa “vincente” che andrebbe contro la deludente conferenza tenuta da Microsoft, in cui moltissimi utenti hanno lamentato la carenza di scene reali di gioco in favore di sequenze in cinematic.


Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link