fbpx
WORLD TOURISM DAY

Disney World riaprirà nelle prime settimane di Luglio
Il parco a tema di Orlando ha disposto nuove regole per riaprire in sicurezza


Disney World, il celebre parco a tema di Orlando, ha annunciato i suoi piani per una riapertura dei cancelli nelle prime settimane di Luglio. La compagnia ha stabilito nuove regole per il distanziamento sociale, tra cui l’obbligo della mascherina e controlli costanti della temperatura.

I cancelli di Disney World stanno per aprirsi, con nuove regole

In una presentazione alla task force per la ripresa economica, appuntata in questo periodo dalla Orange County, il vice presidente senior delle operazioni del parco Jim MacPhee ha spiegato le misure che saranno prese per la sicurezza degli ospiti e del personale del parco. Mascherine obbligatorie in tutto il parco e controlli ripetuti della temperatura corporea. Inoltre, il numero di persone consentite nel parco sarà ridotto, in modo da rendere più semplice il distanziamento sociale. Le superfici di attrazioni e servizi saranno pulite più spesso, e il gel igienizzante per le mani sarà facilmente reperibili (e si spera gratis).

Apertura dilazionata

All’apertura iniziale dell’11 luglio di Magic Kingdom e Animal Kingdom, le attrazioni che raccolgo grandi numeri di persone resteranno chiuse. Per il momento, non sono previste le solite parate e gli spettacoli notturni, per limitare gli assembramenti. Vietate anche tutte le attività “a contatto”: niente trucchi da principessa o incontri con i personaggi in costume (che saranno comunque nel parco). Riapriranno in maniera dilazionata anche l’Hotel e i vari ristoranti di Disney World. Il 15 luglio verrà aperto anche l’Hollywood Studios.

Disney World Shanghai, il primo parco di Topolino in Cina, ha aperto i battenti l’11 maggio scorso, con le stesse procedure e limitazioni imposte nel parco di Orlando. Al momento, non ci sono piani per la riapertura degli altri parchi e dei vari hotel, anche se Disney ha dichiarato di essere in dialogo con le parti sindacali per garantire la sicurezza dei propri dipendenti.

OffertaBestseller No. 1
Disney, Il Re Leone, Simba e Mufasa, set di biancheria per...
  • Con il marchio Öko-Tex Standard 100 per i prodotti tessili.
  • Tessuti di alta qualità, design attuale dei personaggi più popolari.
  • Dimensioni: Copripiumino 140 x 200 cm + federa 70 x 90 cm.
Bestseller No. 2
Ravensburger 26889 Disney Villainous Evil Comes Prepared,...
  • Questa espansione del gioco da tavolo Villainous vede protagonisti 3 famosi Cattivi Disney: Scar, Yzma e Rattigan;...
  • Disney Villainous Evil comes prepared è per 2-3 giocatori ed è consigliato a partire dai 10 anni; le dinamiche di...
  • L'ottima qualità dei materiali, l'accuratezza nelle illustrazioni delle carte e plance di gioco, e il design...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.