fbpx
NewsVideogiochi

Un bug di The Sims 4 trasforma i Sim spaventati in piromani

Burning down the house

Diversi giocatori in rete lamentano alcuni bug relativi all’ultimo aggiornamento di The Sims 4. I problemi sarebbero relativi al tratto Voglie e Paure, portando i Sim ad agire in modo strano quando manifestano determinate fobie. In particolare il bug porterebbe i nostri amabili personaggi a diventare dei pazzi piromani, pronti ad appiccare incendi in giro per casa. In tal caso vi consigliamo l’ascolto di Burning Down the House dei Talking Heads, che di certo non risolve il problema, ma rende il tutto più esilarante.

Rilasciato originariamente lo scorso agosto, il tratto Wants & Fears consente ai Sim di desiderare o mostrare paura verso determinate cose o situazioni. La meccanica aveva già provocato diversi bug in passato, come il problema dei desideri incestuosi e dell’invecchiamento precoce dei Sim.

The Sims 4 presenta un bug incendiario

Il nuovo aggiornamento avrebbe dovuto introdurre una meccanica interessante: ogni volta che un Sim vive l’esperienza di un incendio (o si scotta mentre cucina) avrebbe dovuto sviluppare la paura del fuoco. Tuttavia ciò che accade è esattamente il contrario. I Sim che sviluppano la fobia per le fiamme sono ora più propensi a provocare incendi. “Incendi accidentali” dicono i Sim interrogati dalla SimPolizia.

Scherzi a parte, il bug è diventato davvero problematico per molti giocatori, che in rete lamentano l’ingiocabilità del titolo. Gli incendi rovinerebbero l’esperienza di gioco, essendo reiterati e costanti.

“La mia attuale (sim)famiglia vive di insalate per evitare di usare il fornello o la griglia. Semplicemente non hanno i soldi per sostituire una stufa da 400 Simoleon [moneta di gioco, ndr] ogni giorno”, ha scritto un utente su Reddit.

“Quattro Sim sono morti in un appartamento proprio ora a causa di un incendio accidentale del gabinetto”, ha aggiunto un altro giocatore, con un tono quasi (tele)giornalistico. “I vigili del fuoco non sono riusciti a spegnere l’incendio poiché il bagno era troppo piccolo. Era un raduno di un club per bambini e sono corsi tutti in bagno quando è scoppiato l’incendio. Me ne sono andato senza salvare la partita, non sono riuscito a sopportare la tragedia” ha chiosato l’utente non senza un pizzico di ilarità.

Un altro bug simile riguarda il tratto paura del buio. I Sim che manifestano questa paura non riescono a trasformarsi trasformarsi in vampiri. Non resta che attendere una patch da parte dello sviluppatore Maxis. Nel frattempo, magari, installate qualche estintore in più.

The Sims 4 Vita Da Liceali | Espansione | PC/Mac |...
  • Vivi l'esperienza del liceo — Vivi tutti gli alti e bassi del liceo. Frequenta i corsi in presenza, familiarizza con...
  • Iconici momenti adolescenziali — Scatenati tutta la notte al ballo studentesco e partecipa alla cerimonia di diploma...
  • Vivacizza la situazione — Quello del liceo è un periodo di scoperta di se stessi

Vi ricordiamo che dal 18 ottobre The Sims 4 è ufficialmente free-to-play. Ciò vuol dire che il gioco base è gratuito su PC e console.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button