fbpx
NewsVideogiochi

PlayStation 5: ecco le novità in arrivo con l’update beta

Il nuovo update beta di PlayStation 5 in arrivo quest’oggi promette di apportare molti miglioramenti alla console di nuova generazione di casa Sony. Una delle funzioni che sicuramente fa più i gola ai fortunati possessori della nuova piattaforma di gioco è sicuramente la possibilità di collegare un SSD esterno, ma l’aggiornamento include anche la correzione di un fastidioso bug legato al controller DualSense. Vediamo tutte le novità nel dettaglio.

PlayStation 5 e update beta: cosa cambia?

Come detto in apertura, una delle funzioni che viene finalmente introdotta da questo update è la possibilità di collegare alla console un SSD esterno. Per farlo si dovrà necessariamente disporre di un SSD M.2, che sia della quarta generazione di PCIe e abbia velocità di 5.500MB o superiori. Si tratta di una condizione necessaria, dato che questo disco deve stare al passo con la velocità della console.

Un’altra funzione molto interessante è quella relativa al supporto all’audio 3D per gli altoparlanti integrati nei televisori. Questa feature verrà garantita dal controller DualSense, che effettuerà una stima dell’acustica della stanza in cui troviamo per calibrare le specifiche dell’audio tridimensionale.

Sempre rimanendo in tema di DualSense, verrà corretto anche un fastidioso bug, che rendeva impossibile l’aggiornamento del controller qualora decidessimo di non effettuarlo all’accensione della console, se non dopo 24 ore. Ora è presente una funzione apposita nel menù impostazioni degli accessori, un elemento decisamente gradito e che corregge una delle maggiori criticità del pad.

Troviamo anche diversi miglioramenti all’interfaccia utente, che ora permette di spegnere il sistema Ps5 in modo più veloce, anche se Sony ha deciso di non rendere accessibile il menù di spegnimento tramite la pressione prolungata del tasto Home. Una scelta che rimane piuttosto inspiegabile.

Purtroppo Ps5 rimane ancora una chimera per molti utenti appassionati, e dato che le scorte sono ancora molto limitate è probabile che la situazione sia destinata a rimanere tale ancora per diversi mesi. Vi ricordiamo infine che l’update beta verrà distribuito negli Stati Uniti, Canada, Giappone, Regno Unito, Germania e Francia.

Sony PlayStation®5 - DualSense™ Wireless Controller...
  • Scopri un'esperienza di gioco più profonda e coinvolgente con l'innovativo controller per PS5, dotato di feedback...
  • Il controller wireless DualSense include anche un microfono integrato e il tasto "Crea", che si inseriscono...
  • Goditi diversi livelli di forza e tensione mentre interagisci con la tua attrezzatura e l'ambiente nei giochi. Dalla...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button