fbpx
HardwareNewsTech

Samsung Odyssey Neo G9, il monitor da 49 pollici arriva in Italia

Odyssey G9 di Samsung è un nuovo punto di riferimento per i monitor da gaming

Samsung ha presentato il nuovo monitor Odyssey Neo G9, che arriverà nel nostro Paese a metà Agosto. Si tratta di un pannello pensato per il gaming ultra curvo, con diagonale da 49 pollici. Si tratta di una soluzione per i più esigenti, che non accettano alcun compromesso.

Data la natura da gaming del prodotto, l’Odyssey Neo G9 è ovviamente compatibile con le tecnologie NVIDIA G-SYNC e AMD FreeSync Premium Pro. Queste garantiscono fluidità e dinamicità anche nelle scene più concitate.

Le caratteristiche tecniche del Samsung Odyssey Neo G9

Odyssey Neo G9 presenta un display da 49 pollici con proporzioni 32:9. La risoluzione è Dual Quad High Definition, pari a 5120 x 1440 pixel. Il fresh rate è molto elevato, pari a 240 Hz, e il tempo di risposta è uguale a 1 ms. La futuristica curvatura 1000R è certificata TUV Rheinland, per via dell’elevato confort visivo.

Si basa sulla tecnologia Quantum Mini LED e Quantum Matrix, che rendono il pannello luminoso e preciso. Supporta lo standard HDR 10+. Dal punto di vista strutturale, è regolabile in altezza, inclinabile, ruotabile ed è possibile posizionarlo attaccato ad una parete.

Il prodotto arriverà sul mercato italiano a metà Agosto, e al momento non è stato comunicato in via ufficiale il prezzo di listino. Si tratta di un monitor di fascia premium, dalle dimensioni importanti e dotato di tutta la tecnologia più avanzata, per cui è lecito aspettarsi un prezzo che rispecchia la bontà del prodotto.

Le parole di Hyesung Ha

Hyesung Ha, Senior Vice President of Visual Display Business di Samsung Electronics, ha dichiarato:

“Con il lancio della rivoluzionaria famiglia di monitor gaming Odyssey, l’anno scorso, Samsung ha soddisfatto le richieste e le aspettative anche dei gamer più esigenti. Con l’introduzione di Odyssey Neo G9, dotato di display Quantum Mini LED, siamo orgogliosi di offrire ai nostri clienti un’esperienza di gaming eccellente, consolidando la nostra posizione di leader sul mercato”.

Source
Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button