fbpx

Si torna ad Hogwarts? Nuovo videogame di Harry Potter in uscita


Un nuovo videogame a tema Harry Potter potrebbe essere annunciato molto presto. Secondo Wired, sarebbe stato annunciato al prossimo E3, che tuttavia è a rischio per via del coronavirus. 

Harry Potter: in arrivo un nuovo videogame?

Avalanche Software, una consociata di Warner Bros, sarebbe al lavoro su un nuovo videogame ambientato nel magico mondo di Harry Potter. 

Nei primi mesi del 2019 sono trapelate le riprese di un videogioco a tema Harry Potter che ha mandato in tilt l’internet. Da allora, non abbiamo più visto o sentito nulla al riguardo, forse come contromossa all’inatteso e brutale leak. Aall’epoca si vociferava essere in fase di sviluppo presso i Rocksteady Studios, i creatori della serie Batman: Arkham. Qui il video incriminato:

Il titolo, si vocifera, verrà chiamato “Magic Awakened”, la magia risvegliata. Dovrebbe essere un open world rpg con protagonista un personaggio totalmente creato dalle nostre mani.

 

È certo che Avalanche Software stia per annunciare un nuovo titolo, non sappiamo tuttavia se sia proprio “Harry Potter”. Il titolo bomba potrebbe essere svelato all’interno di un altro macroevento importante, come quello di lancio ufficiale di PS5 o la conferenza di XBox all’E3.

Harry Potter videogame: la possibile trama

Una nota leakata tempo fa  su Reddit riportava questa descrizione:

“Ambientato nel diciannovesimo secolo, questo action RPG in terza persona ruota attorno al tuo personaggio e alle sue abilità uniche apprese alla scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Sei uno studente del quinto anno appena arrivato ad Hogwarts e dimostri di possedere un grande talento per la magia oltre alla particolare abilità di trovare ed identificare i resti di un grande ed antico potere”

Al tuo arrivo, strani eventi interessano la misteriosa Foresta Proibita e, ben presto, i problemi inizieranno ad entrare anche all’interno delle mura del castello. Insieme al Professor Elezar Fig, intraprendi un viaggio attraverso luoghi familiari e luoghi mai visti prima per portare alla luce la verità che si cela dietro questi misteriosi eventi.

Durante la tua missione creerai pozioni, imparerai a padroneggiare nuovi incantesimi e scoprirai animali fantastici. Affronterai Maghi oscuri, goblin e altri nemici soprannaturali per scoprire la verità sul tuo fato. Il Destino del mondo magico è nelle tue mani”.

Le (presunte) caratteristiche principali

Nella scheda informativa pubblicata su Reddit leggiamo quanto segue:

  • Viaggia ad Hogwarts e scegli una tra le otto differenti classi di magia.
  • Esplora Hogwarts, fai nuove amicizie, scopri nuovi segreti e cambia il destino del Mondo dei Maghi.
  • Sperimenta un nuovo sistema di magie che crea infinite possibilità per padroneggiare gli incantesimi
  • Esplora liberamente il mondo dei maghi come mai prima d’ora
  • Scegli la tua casata e i tuoi amici ad Hogwarts e decidi se seguire la via del bene o del male
  • Crea la tua strega o il tuo stregone e sperimenta una storia completamente nuova separata dai libri o dai film di Harry Potter.

Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
8
Confusione
Felicità Felicità
10
Felicità
Amore Amore
22
Amore
Tristezza Tristezza
9
Tristezza
Wow Wow
20
Wow
WTF WTF
6
WTF
Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link