fbpx
playstation-network-down

PlayStation Network Down, il servizio PSN fuori uso: ecco perché non funziona


Sono tantissime le segnalazioni che indicano chiaramente che Playstation Network, il servizio online di Playstation, sia down e stia riscontrando alcuni problemi tecnici che non gli permettono di funzionare funzionando correttamente. Si tratterebbe di un guasto e non di una manutenzione programmata.

Playstation Network non funziona in Italia

Il disservizio che ha colpito PlayStation Network è stato segnalato per la prima volta sul sito Downdetector quest’oggi verso le ore 21:00. Le segnalazioni si sono moltiplicate fino a raggiungere quota mille in pochissimi minuti.
Dalla mappa che potete vedere qui di seguito, il disservizio è maggiormente concentrato nel continente europeo. Il down di di PSN ha colpito anche l’Italia.

[amazon_link asins=’B07HHJQ1D5,B078G8XZPX,B07H1G3MLH,B0777VJGZD’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a4e3a59a-f740-11e8-88ea-15749eddf295′]

Guasto PlayStation Network

Le piattaforme coinvolte nel down del sistema PSN – come indicato sul sito di Playstation stessa – sono PS Vita, PS3, PS4 e servizi attraverso la piattaforma web.
Sempre secondo quanto riportato dal sito Sony alle ore 21.20 della giornata odierna, il giocatore “potrà riscontrare delle difficoltà durante l’avvio di giochi, applicazioni o funzionalità online. I nostri tecnici stanno cercando di risolvere il problema con la massima rapidità“.
Insomma si tratterebbe di un vero e proprio guasto e non di un down momentaneo a seguito di manutenzione del servizio.

playstation network down


Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link