fbpx
NewsVideogiochi

Sony prevede una crescita delle vendite dei giochi PlayStation per PC

Un futuro di successo nei progetti di Sony

In queste ultime ore Sony ha condiviso i numeri ufficiali delle vendite dei giochi PlayStation per PC, precisando che ne prevede una crescita nel prossimo anno fiscale. Durante un briefing sul segmento aziendale, il CEO di PlayStation Jim Ryan ha parlato proprio dei servizi di gioco e di rete di Sony, condividendo alcune curiosità interessanti sui recenti porting per PC delle precedenti esclusive PlayStation. Ma andiamo a scoprirne qualcosa di più.

PlayStation per PC: le vendite di Sony sono destinate a crescere

Rilasciata per PC ad Agosto 2020, la nuova versione di Horizon Zero Dawn ha permesso a Sony di assicurarsi un volume di vendite abbastanza notevole. Il celebre titolo, infatti, è riuscito a vendere oltre 2.39 milioni di copie, per un guadagno complessivo di ben 60 milioni di dollari. E allo stesso modo Days Gone, il gioco open-world di Sony Bend Studio, ha venduto oltre 852000 copie a Marzo 2022, con oltre 22.7 milioni di dollari di entrate. Inoltre, come rivelato da Ryan, anche il popolare porting per PC di God of War di Sony Santa Monica ha ottenuto risultati abbastanza buoni. Il titolo ha venduto quasi 1 milione di copie in meno di tre mesi, raccogliendo 26.2 milioni di dollari di entrate.

PlayStation PC

Come potete notare dalla slide qui sopra, la crescita delle vendite della versione PC di queste ex esclusive PlayStation è stata significativa. E Sony prevede che questa proseguirà nell’anno fiscale 2022, e oltre. Non a caso, nel Luglio dello scorso anno la compagnia ha annunciato l’acquisizione di PC Porting Specialist Nixxes. Lo studio olandese fornirà tecnologia interna di alta qualità e capacità di sviluppo per gli studi first party di Sony, i PlayStation Studios. “Rispetto molto Nixxes e sono entusiasta che questo team di grande esperienza entri a far parte della comunità di sviluppo di livello mondiale di SIE” ha affermato Hulst l’anno scorso.

Hanno una passione per il miglioramento dei giochi e per offrire la migliore esperienza possibile ai giocatori. Nixxes sarà una risorsa importante per tutti i PlayStation Studios, aiutando i nostri team a concentrarsi sul loro obiettivo più importante, ovvero creare contenuti PlayStation unici con la migliore qualità possibile“. Insomma, ci saranno delle grandi novità per quanto riguarda la proposta di PlayStation per PC. E noi non vediamo l’ora di scoprirle.

LEGGI ANCHE: Sony cambia strategia: il futuro di PlayStation è (anche) su PC e mobile

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button