fbpx
pocophone f2

Il ritorno di Pocophone è ufficiale
Ad annunciarlo l'azienda stessa su Twitter


Vi ricordate di Pocophone F1 (qui la recensione), lo smartphone super economico ma dalle prestazioni da top di gamma commercializzato da Xiaomi? È passato oltre un anno e mezzo dall’uscita di quel modello, e da allora il brand Poco è rimasto silente, nonostante il grande successo del suo smartphone. Finalmente però abbiamo conferme dall’azienda stessa che sia in arrivo un nuovo modello, pronto a stravolgere nuovamente il mercato.

Pocophone F2?

Di un nuovo modello di Pocophone si sentiva la mancanza. Pocophone è un sotto-marchio di Xiaomi che tenta di farsi strada con una propria identità. Poco nei giorni passati ha lanciato diversi teaser utilizzando l’hashtag #POCOisBACK, finché con un ultimo tweet ha confermato tutto. Il prossimo martedì 12 maggio, è previsto un evento virtuale globale, in cui dovrebbe essere annunciato il nuovo modello Pocophone F2 Pro, anche per il mercato europeo.

Pocophone o Redmi?

Alcuni vecchi leak suggeriscono che il nuovo flagship Pocophone non dovrebbe essere altri che il Redmi K30 Pro sotto nuovo nome (e probabilmente colorazioni). Redmi K30 Pro è uno smartphone dotato di Snapdragon 865 e connettività 5G, disponibile con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria d’archiviazione. È dotato di uno schermo da 6,67 pollici AMOLED FHD+ senza notch o fori, poichè dotato di una fotocamera pop-up. Non mancano sensore di sblocco con impronta digitale sotto schermo e jack da 3.5 mm per le cuffie.

Redmi K30 Pro o Poco F2?

Secondo i report di 91Mobiles, lo smartphone dovrebbe avere un costo intorno ai 600€, il che lo renderebbe il device 5G con Snapdragon 865 (il processore più performante di Qualcomm) più economico al mondo. I colori disponibili per il nuovo device dovrebbero includere: bianco, viola, grigio e blu, tutti con un motivo olografico che li rende particolari.

Noi di Tech Princess vi terremo aggiornati subito dopo la conferenza.
pocophone redmi-k30-pro
Per qualsiasi dubbio o domanda in merito a questo o altri argomenti trattati su Tech Princess, vi invito a creare un post e farci le vostre domande nel nostro gruppo Facebook, Tech Princess Tips&Tricks.
 

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.