fbpx
Polly Pocket Simpson

Simpsons, Friends e Stranger Things: le case delle serie cult diventano Polly Pocket
Il celebre gioco degli anni Novanta si ispira alle serie tv più note degli ultimi anni: ecco il risultato


Ricordate le Polly Pocket? Quelle graziose casette-cofanetto con tanti di personaggi in miniatura sono state tra i giochi cult degli anni Novanta. Impossibile dimenticarle. E pensare che l’idea originale di uno dei giocattoli iconici di Mattel si deve a Chris Wiggs, che nel 1983 progettò un gioco per sua figlia Kate utilizzando un portacipria. Certo, nel corso dei decenni le Polly Pocket hanno fatto molta strada, diventando un oggetto simbolo di un’epoca.

Proprio in questi giorni il sito web The ToyZone ha riportato alla luce questi celebri giocattoli, ridisegnandone sei versioni incredibilmente attuali, ispirate alle serie tv e ai film più amati dai nerd (noi compresi, sia chiaro!). E con l’aiuto dell’artista Jan Koudela, il portale è riuscito a pubblicare i modelli 3D delle piccole casette di Stranger Things, Friends e molto altro ancora. Curiosi di scoprire che aspetto avrebbero le Polly Pocket del momento?

Polly Pocket: i modelli ispirati a film e serie tv

1. L’appartamento di Monica (Friends)

Polly Pocket Friends

Questa Polly Pocket ispirata a Friends è pressoché perfetta. E contiene tutto quello che c’è di più rappresentativo della serie: l’appartamento di Monica Geller (con tanto di soggiorno e cucina) in alto, e il Central Perk in basso, con l’immancabile divano arancione emblema dell’intera sitcom.

2. Casa Byers (Stranger Things)

Polly Pocket Stranger Things

Amanti di Stranger Things, guardate bene questa Polly Pocket. C’è tutto: il portico, il soggiorno ed una delle tre camere da letto di casa Byers. E poi uno scorcio del Sottosopra. Immancabile la figura di Undici, che sembrerebbe impegnato a chiudere il portale che collega mondo reale e Sottosopra.

3. Casa Simpsons (The Simpsons)

The Simpsons

È incredibile come l’artista Jan Koudela sia riuscito a ridisegnare alla perfezione alcuni degli ambienti cult delle nostre serie preferite. E di casa Simpsons non potevano certo mancare il soggiorno, la cucina, la camera di Bart e il giardino esterno. Anzi, se ci fate attenzione noterete anche il padrone di casa, Homer e la sua Berlina rosa. C’è tutto in questa Polly Pocket. Davvero volete farci credere che, se fosse disponibile, non la vorreste sul vostro comodino per giocarci prima di andare a dormire?

4. Casa Hobbit (Il Signore degli Anelli)

Casa Hobbit Polly Pocket

Come poteva mancare una bella casetta per gli Hobbit con tanto di porte e finestre rotonde? Ed eccola qui infatti, in tutto il suo splendore. Ci trovate anche la figura di Gandalf, probabilmente in attesa di Bilbo Baggins e dei suoi amici Hobbit.

5. Casa Tenenbaum (I Tenenbaums)

Tenenbaums

Tra tutte, questa è senza dubbio la riproduzione più reale. Si tratta infatti della casa di New York in cui Wes Anderson ha girato alcune delle scene del film candidato all’Oscar, “I Tenenbaum”. La Polly Pocket riproduce solo cinque delle stanze della residenza, inclusa la figura di Chas Tenenbaum, interpretato da Ben Stiller.

6. Overlook Hotel (Shining)

Overlook Hotel

Sembra una torta, eppure è l’albergo più macabro della storia del cinema, l’Overlook Hotel, dove è stato girato il celebre film Shining nel 1980. Riconoscerete bene la stanza vuota, il corridoio freddo e silenzioso, e il bagno dalle piastrelle color sangue. Poi la hall dell’albergo, con l’inquietante figura di jack Nicholson che tiene in mano un’ascia, e una piccola riproduzione del labirinto delle siepi.

Ora però dobbiamo dirvi che nessuna di queste Polly Pocket esiste davvero. Volete anche voi scrivere a Mattel per convincerla a sposare l’idea geniale di The ToyZone?

Offerta
Friends - La Serie Completa (Esclusiva Amazon) (49 DVD)
  • Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow (Actors)
Offerta
Shining - WARNER BROS. HORROR MANIACS (Blu Ray)
  • Nicholson, Duvall, Lloyd, Crothers, Nelson, Stone (Actor)

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.