fbpx
polti sanificazione vapore

Polti illustra i vantaggi del vapore a 180° C per la sanificazione
Dopo l'emergenza Covid-19 è cresciuto notevolmente l'interesse per quest'argomento


Polti conferma come, rispetto al periodo pre Covid-19, sono più che quadruplicati gli interrogativi relativi al vapore ed alla sanificazione in generale da parte degli utenti. Tramite i canali social ed il call center, infatti, Polti ha registrato un notevole incremento su questi temi da parte dell’opinione pubblica. L’azienda ha raccolto le domande degli utenti per predisporre una guida con i consigli sulla disinfezione a vapore.

Polti illustra i vantaggi del vapore a 180° C

Polti, come prima cosa, sottolinea la differenza tra sanificare e disinfettare. Si tratta di due termini simili ma non sinonimi. Sanificare, come sottolinea Polti, comporta trattare l’ambiente, a seconda dello stato in cui si trova,  in modo da renderlo “sano” attraverso  alcune azioni. Tra queste azioni troviamo la disinfezione, l’areazione degli ambienti e la pulizia. Per sanificare è necessario prima rimuovere lo sporco e la polvere e poi igienizzare o disinfettare.

Tra gli strumenti di igienizzazione troviamo il vapore a 180° C. Come conferma Polti, questa soluzione arriva ad uccidere fino al 99,999% di virus, germi, batteri, funghi e sporte. Da notare, inoltre, che il vapore può essere utilizzato più volte al giorno ed è un metodo veloce ed efficace su tutte le superfici. A differenza di altre soluzioni, inoltre, è sicuro e non causa danni alle persone, agli animali ed all’ambiente. Da notare anche che si tratta di una soluzione versatile che può essere utilizzata su tessuti e superfici, anche di geometria complessa.

Per utilizzare correttamente il vapore, Polti consiglia di considerare ogni situazione a sé stante, andando a rimuovere lo sporco iniziale con il metodo più efficace. Per l’igienizzazione sarà poi possibile utilizzare Polti Sani System erogando vapore perpendicolarmente alla superficie con una distanza massima di 10 cm per 30 secondi consecutivi.

Polti Vaporetto Smart 120 Pulitore a Vapore con Caldaia ad...
  • Il vapore di Polti Vaporetto uccide ed elimina il 99,99%* di virus, germi e batteri.
  • Caldaia ad alta pressione 4 bar. Riscaldamento rapido: pronto all'uso in 2 minuti
  • Autonomia di vapore illimitata: con il serbatoio removibile da 2 litri si può ricaricare con semplice acqua di...

Davide Raia

author-publish-post-icon
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link