L’applicazione PostePay si è aggiornata portando con sé tantissime novità, inclusa finalmente la compatibilità con Google Pay ma anche tante utili funzioni dedicate alla mobilità.
PostePay e Google Pay
Ebbene sì, da oggi potete entrare nei negozi e pagare con lo smartphone. A renderlo possibile è l’integrazione tra Google Pay e PostePay, un’integrazione che vi consente di sfruttare la tecnologia contactless per acquistare praticamente qualsiasi cosa.
Utilizzarlo è facilissimo. Vi basta abilitare l’NFC (assicuratevi che il vostro smartphone ne sia provvisto), avvicinare il telefono al POS e lasciare che al resto pensi l’app di Google. Tranquilli, questo non significa che Google Pay diffonderà il vostro numero di carta di credito. Il colosso di Mountain View segue infatti i più elevati standard di sicurezza per riuscire a tenere al sicuro tutti i vostri dati.
Postepay+: cosa c’è di nuovo?
PostePay+ si arricchisce di nuove funzionalità, tra cui la possibilità di acquistare titoli di viaggio per i mezzi di trasporto pubblico e per Trenitalia. Inoltre da oggi potrete pagare le strisce blu in oltre 100 città italiane e fare il pieno in 400 distributori Ip-Matic.
Per utilizzare le nuove feature però dovrete scaricare un’estensione dell’applicazione principale. Come? Cliccando sul simbolo “+” che trovate nella schermata principale.
Attenzione: per usufruire dell’estensione sarà necessario abilitare la propria carta in versione standard o Evolution.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!