fbpx
NewsSoftwareTech

Microsoft permette di cambiare la personalità di Bing Chat

Potete scegliere fra un chatbot Creativo, Equilibrato o Preciso

Microsoft porta una nuova importante novità per Bing Chat: potete infatti ottenere toni diversi per le risposte cambiando le personalità del chatbot. Infatti prima di iniziare a parlare con il chatbot, potete scegliere tre versioni dell’intelligenza artificiale: creativo, equilibrato e preciso. La modalità creativa include risposte “originali e fantasiose”, mentre la modalità precisa punta più l’accuratezza e la pertinenza, con risposte dirette e concrete.

Bing Chat, Microsoft ora permette di cambiare le personalità

Nelle ultime settimane, ci sono state diverse lamentele riguardo l’intelligenza artificiale basata su OpenAI che Microsoft ha introdotto nella nuova versione di Bing. Ci sono stati alcuni utenti che lo hanno testato riportando fosse troppo permaloso e che, in un caso, si sia addirittura “innamorato” di un utente. In altri casi, le risposte erano ancora più inquietanti: il chatbot è arrivato a minacciare un programmatore che aveva svelato alcune parti del codice del bot.

Microsoft ha spiegato che il problema principale è che nelle conversazioni troppo lunghe, il chatbot si confonde. Per questo l’azienda di Redmond ha deciso di limitare il numero di risposte consecutive, per evitare figure imbarazzanti. E ora ha puntato a un’altra modifica.

Che carattere volete nella vostra intelligenza artificiale?

Bing Microsoft

Microsoft ha impostato come predifinita per il chatbot di Bing la “personalità” Bilanciata, che dovrebbe dimostrare un equilibrio tra precisione e creatività. Ma potete scegliere una versione più Creativa per conversare e chiedere di creare testi più complessi, mentre la variante Precisa dovrebbe dare risposte più concise e dirette.

Noi abbiamo verificato, tuttavia, che due cose restano invariante in tutte le personalità impostate da Microsoft: Bing Chat usa troppe emoji e non sa raccontare barzellette. E ogni tanto utilizza dati piuttosto vecchi: abbiamo provato a chiedere quali sono i migliori smartphone in circolazione e non c’è nessun prodotto uscito nel 2023 – non importa quale personalità scegliamo.

Inoltre, Microsoft ha spiegato di aver risolto alcuni dei problemi legati alle limitazioni che aveva messo in atto negli scorsi giorni, che avevano causato un rallentamento generale del sistema. Ora Bing sembra più responsivo, sebbene le risposte dal browser “classico” siano ancora più veloci: i tempi di elaborazione sono più che gestibili.

Ci avviciniamo a una versione definitiva?

microsoft bing

Dopo il debutto su iOS e Android, con il nuovo aggiornamento Bing Chat arriva anche nella taskbar di Windows 11, integrandosi con le funzionalità di ricerca del sistema operativo di Microsoft. Con oltre un milione di persone che stanno testando il bot in oltre 169 nazionalità, forse Microsoft sta avvicinandosi al lancio ufficiale del chatbot. Che ha ancora diversi limiti e problemi, ma con un test così ampio potrebbe migliorare in breve tempo.

Detto questo, le implementazioni nella vita di tutti i giorni arriveranno con il tempo: Microsoft ha pensato questo tool soprattutto per migliorare le ricerche e per scrivere più facilmente codice, ma ci sono tantissime possibilità ancora inesplorate. Che forse potrebbero portare a nuove modifiche del chatbot – vi terremo aggiornati.

Offerta
Microsoft Surface Pro 9 - 13" - Alimentazione per Intel Evo,...
  • Più veloce delle generazioni precedenti, il processore Intel Core di 12a generazione con grafica Intel Iris Xe...
  • Fino a 15,5 ore di autonomia
  • Regola l'angolazione con il sostegno integrato

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button